The Social Network, film su Facebook, vince 3 Oscar

Ottimo successo agli Academy Awards alias Oscar di The Social Network, il film che racconta della nascita di Facebook e di come la creatura di Zuckerberg ha cambiato la quotidianità. Tre statuette per la pellicola diretta da Fincher, tra cui quello per il miglior montaggio. Nell’immagine qui sopra vediamo Angus Wall, a destra, e Kirk Baxter che posano con i riconoscimenti nel backstage della 83esima edizione della Cerimonia di consegna degli Oscar, avvenuta questa notte (27 febbraio 2011 negli USA) ovviamente a Hollywood a Los Angeles.

Poche sorprese alla consegna degli Oscar con Natalie Portman migliore attrice, Colin Firth miglior attore; Il discorso del Re plurivittorioso con 4 statuette tra cui anche quella di migliore film, regia e sceneggiatura originale; The Fighter si porta a casa i due migliori non protagonisti con Melissa Leo e Christian Bale.
 
In tutto questo però si segnala l’ottima prova di The Social Network che trionfa nelle categorie della migliore sceneggiatura non originale (visto che è tratto da un romanzo), appunto migiore montaggio e anche colonna sonora per le musiche.
 
Ricordiamo che la pellicola non è affatto un mero racconto di come un portale ha cambiato il web, ma un’analisi anche scomoda dell’ascesa di Mark Zuckerberg – protagonista sì, ma in senso negativo – e dell’impatto di Facebook sulla società. Ecco il trailer italiano del film premiato.

Impostazioni privacy