Facebook%3A+Obama+e+il+macabro+sondaggio+sul+tacchino+da+graziare
tecnocinoit
/2012/11/articolo/facebook-obama-e-il-macabro-sondaggio-sul-tacchino-da-graziare/41767/amp/
Categories: FacebookSocial Media

Facebook: Obama e il macabro sondaggio sul tacchino da graziare

Barack Obama apre su Facebook il macabro quanto classico sondaggio per il Giorno del Ringraziamento: la scelta sul tacchino da graziare e da mandare in un allevamento protetto sarà una prerogativa dei fan della Casa Bianca sul social network. Chi salvare tra Cobbler e Gobbler? In realtà gli ultimi aggiornamenti ci rivelano che entrambi i volatili sopravviveranno e dunque il perdente non finirà sulla tavola degli Obama. Al contrario: “Entrambi i tacchini saranno poi portati al George Washington Mount Vernon Estate and Gardens“, come specificato dallo staff presidenziale sempre su Facebook. Ma solo uno dei due sarà esposto e pubblicamente “graziato” diventando il tacchino più fortunato del Ringraziamento.

Gli americani sono tradizionalisti, non è una novità, la curiosità sta nel fatto che adattano le proprie abitudini ai tempi moderni. E così se per decenni e decenni il tacchino da graziare veniva semplicemente presentato al momento della celebrazione del Giorno del Ringraziamento – alla faccia di milioni di suoi simili, imbottiti sul tavolo delle famiglie oltreoceano – nel 2012 la scelta del re dei “Turkey” sarà affidata al popolo di Facebook. Anzi, ai fan della pagina ufficiale della Casa Bianca, che ormai ammontano a circa un milione e mezzo di persone.
 
Obama è il primo tecno-presidente e ha utilizzato i social network non solo per la sua prima, ma anche per la sua seconda elezione. Ma non dimentica l’importanza dei rapporti sul web e così coinvolge ancora una volta i suoi sostenitori in una celebrazione molto sentita in America. Ogni anno i fotografi mitragliano di flash il momento in cui il Presidente grazia pubblicamente il tacchino e quest’anno ognuno potrà sentirsi partecipe del momento visto che contribuirà alla scelta. Come un moderno e incruento Gesù o Barabba?
 
I nomi dei tacchini sono Cobbler e Gobbler, sono nati lo stesso giorno a Rockingham Country in Virginia il 13 luglio scorso ossia a poca distanza dalla Festa dell’Indipendenza americana. Su Facebook sono presenti le schede biografiche dei due. Sono entrambi maschi e Cobbler è il più leggero (40 libbre e 8 once vs 43 libbre e 3 once) e basso visto che si alza per due piedi e due pollici contro i due piedi e 3 pollici del rivale. Il gloglottare di Cobbler è frequente ma veloce e quieto, quello di Gobbler è raro ma molto forte. Il primo preferisce i mirtilli, il secondo il grano. Ci sono addirittura le canzoni preferite: Cobbler è per “You’re so Vain” di Carly Simon, Gobbler ama i brani con il violino. Lo scontro è aperto.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago