Idee regalo Natale 2012: HTC 8X, la belva con WP8 [FOTO]

HTC 8X può valere un pensiero come idea regalo per Natale 2012 settore tecnologico, d’altra parte stiamo parlando del modello di vertice dei taiwanesi per il settore Windows Phone, con il suo potente processore dual core, le colorate sfumature della scocca e l’ampio schermo touchscreen capacitivo. HTC ha svelato a settembre i suoi due ottimi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 e schede tecniche di grande potenza. Il loro nome completo è rispettivamente Windows Phone 8X e Windows Phone 8S by HTC ma ovviamente sono conosciuti come HTC 8X e HTC 8S. I prezzi sono rispettivamente di 549 euro e di 299 euro.

Dopo una lunga attesa, HTC ha presentato la nuova gamma di smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 che debutteranno da Novembre negli USA e poco dopo anche nel resto del mondo Italia compresa. Saranno due dispositivi – per iniziare – in grado di spremere al meglio l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft che abbiamo potuto ammirare sui nuovi Nokia Windows Phone con Nokia Lumia 920 in testa al gruppo. Così come i Nokia, anche gli HTC premiano angoli decisi e colori della scocca in policarbonato più che accesi per stuzzicare sia il pubblico più giovane sia quello più professionale. Il parallelo con HTC One X e One S è immediato dato che X indica il modello maggiore, più grande e potente, mentre S quello medio-alto, che non è poi così tanto più scarso del maggiore.
 
In testa all’articolo abbiamo visto HTC 8X, la cui scheda tecnica è di alto livello con uno schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4.3 pollici Super LCD con Gorilla Glass a risoluzione 720p HD, un processore dual core 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4 con 1GB di Ram, una fotocamera da 8 megapixel retroilluminata con flash LED, una fotocamera/videocamera frontale 2.1 megapixel anch’essa retroilluminata con videorecording Full HD 1080p, memoria da 16GB, chip NFC, tecnologia Beats Audio e batteria da 1800mAh. Uscirà nelle colorazioni California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow.
 
Windows Phone 8S by HTC
 
È disponibile anche il fratello minore HTC 8S che si posiziona gradino sotto con un processore dual core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S4 con 512MB di Ram, schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici a risoluzione 480×800 pixel Super LCD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording e niente videocamera frontale, però è presente la slot microSD. La batteria è da 1700mAh. Due idee niente male per il Natale 2012 in arrivo.

Impostazioni privacy