Nokia+Lumia+920%3A+prezzo+di+599%E2%82%AC+per+il+top+WP8+a+Natale+2012+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/11/articolo/nokia-lumia-920-prezzo-di-599-per-il-top-wp8-a-natale-2012-foto/40725/amp/

Nokia Lumia 920: prezzo di 599€ per il top WP8 a Natale 2012 [FOTO]

Il nuovo smartphone Nokia Lumia 920 è uscito ufficialmente con un prezzo di 599 euro in Italia con TIM, Tre Italia, Vodafone e Wind oltre che sul mercato libero. Non sarà difficile immaginare sarà uno dei cellulari più venduti il prossimo Natale 2012. Il buon Lumia 920 è stato svelato in occasione del keynote a New York in compagnia di Microsoft ossia il partner numero uno del colosso finlandese. Il nuovo smartphone monterà il sistema operativo Windows Phone 8 e la tanto sperata fotocamera con tecnologia PureView, tuttavia non sarà supportato lo stesso sensore di Nokia 808, da 41 megapixel, ma ci si dovrà accontentare di un 8.7 megapixel. Tra le novità significative il processore dual core da 1.5GHz, un grande schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4.5 pollici e un’innovativo sistema di ricarica senza fili. Qui sopra alcune immagini di Nokia Lumia 920, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche.

La scheda tecnica di Nokia Lumia 920 prevede così un processore dual core da 1.5GHz Snapdragon S4 prodotto da Qualcomm (il 30% energeticamente più efficiente rispetto ai quad-core): è la grande novità offerta dal sistema operativo Windows Phone 8, che potrà nativamente supportare – finalmente – i processori multi-core. Sarà verosimilmente accompagnato da una Ram da 1GB, mentre la memoria interna è da 32GB. Le specifiche tecniche prevedono anche il Bluetooth, il GPS con bussola, il Wi-Fi e la fotocamera da 8.7 megapixel con tecnologia Pure View, lenti Carl Zeiss e flash: potrà anche girare video in Full HD. Riassumiamo la scheda tecnica con lo specchietto:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Processore 1.5GHz dual core Snapdragon S4
  • Schermo touchscreen capacitivo 4.5 pollici
  • Fotocamera 8 megapixel con tecnologia PureView
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria 2000mAh
  • NFC
  • Ricarica Wireless

 

 
L’aspetto di Nokia Lumia 920 ricorda in tutto e per tutto quella di Nokia Lumia 800 e di Nokia Lumia 900 con contorni decisi ma al tempo stesso con lati morbidamente arrotondati. Uscirà in diverse colorazioni piuttosto accese come il rosso, il giallo oltre che il bianco classico, il nero e argento silver. 920 sarà in grado di ricaricare la batteria grazie a un sistema senza fili simile ai vari sistemi di Powermat e Duracell di cui vi abbiamo parlato. Lo schermo è dotato di tecnologia PureMotion HD+ che è stata definita come migliore rispetto all’HD con “Le immagini che escono direttamente dal display”, dicono dal keynote. Sarà vero?
 

 
Ritorniamo sul discorso fotocamera: perché utilizzare la tecnologia PureView con un sensore da 8 megapixel? Come spiega Marko Ahtisaari, capo del design Nokia: “Non ci si è concentrati tanto sulla risoluzione quanto sulle tecnologie al servizio della fotografia e dunque su un’alta sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione e un sistema di stabilizzazione ottica superiore“. Insomma, si è badato più alla qualità che alla quantità. E voi, cosa ne pensate di Nokia Lumia 920? I primi feedback degli utenti sono entusiasti, sarà un best-seller.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago