Natale 2012: l’italiano Trio EasyTab Supreme sfida iPad [FOTO]

Trio EasyTab Supreme è una di quelle proposte per Natale 2012 che acquistano senso e valore per peculiarità uniche. La prima è quella di arrivare da una società tutta italiana, ossia Trio, la seconda è quella che riguarda lo schermo. La risoluzione è infatti di 2048×1536 pixel che può davvero reggere il confronto con il Retina Display di iPad mettendosi anche in competizione con una diagonale di display identica pari a 9.7 pollici. Il resto della scheda tecnica di Trio EasyTab Supreme non è affatto male posizionandosi infatti in un medio-alto range complessivo. Qui sopra una prima immagine del tablet, dopo il salto altre due foto e soprattutto la scheda tecnica oltre che le indicazioni su un prezzo intrigante.

Nonostante quanto si possa immaginare leggendo le informazioni di base su Trio EasyTab Supreme, questo dispositivo non punta tutto sulla diagonale da 9.7 pollici a risoluzione di 2048×1536 pixel, ma mette sul piatto anche una scheda tecnica che lo rende un degno rivale di fior di tablet Android a partire ovviamente da quello di casa (con display delle stesse dimensioni) ossia Google Nexus 10. A proposito di sistema operativo, che permetterà di poter visualizzare i contenuti più complessi come video, giochi e applicazioni in modo migliore. Notevole la presenza del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che verosimilmente si potrà aggiornare all’ultima versione di volta in volta.
 
trio easytab supreme fotocamera
 
La scheda tecnica di Trio EasyTab Supreme si fa forte di componenti come un processore Cortex A9 dual core da 1.6GHz con 1GB di Ram, processore Mali 400 MP4 quad core, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, memoria interna da 32GB ampliabile via microSD, fotocamera posteriore da 3 megapixel e posteriore da 2 megapixel per videochiamate. La scheda tecnica completa:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen 9.7 pollici a risoluzione 2048×1536 pixel
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth
  • Memoria da 32GB ampliabile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 3 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel per videochiamate
  • Processore Cortex A9 dual core da 1.6GHz con 1GB di Ram
  • Processore grafico Mali 400 MP4 quad core
  • Batteria da 8000mAh

Una dotazione tecnica dunque completa, che si completa con una batteria da ben 8000mAh per offrire un’autonomia che dovrebbe superare la giornata con un uso intensivo. Qual è il prezzo di Trio EasyTab Supreme? Sarà di 399 euro e uscirà in Italia in questi giorni giusto in tempo per Natale 2012. A proposito, ecco la nostra selezione di tutte le idee regalo.

Impostazioni privacy