Nokia Lumia 920 non è solo uno degli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 più evoluti, ma anche un vero e proprio computer tascabile che può addirittura controllare l’intera casa. Lo ha dimostrato uno sviluppatore thailandese attraverso un video (quello che potete ammirare qui sopra) che mostra come il nuovo 920 possa essere utilizzato come strumento ad esempio per accendere o spegnere la TV oppure le illuminazioni così come gli elettrodomestici della cucina. Si parla e il feedback è immediato anche grazie alla tecnologia Bluetooth e NFC. La nuova frontiera della domotica oppure un ennesimo esercizio di stile fine a se stesso? Recentemente Lumia 920 aveva guadagnato gli onori della cronaca per un altro video, dimostratosi “beffardo”.
L’intento del filmato era quello di mostrare la bontà dello stabilizzatore ottico che permette non soltanto di ottenere filmati fluidi ma anche di scattare foto a lunghe esposizioni senza tremolii e così senza ottenere immagini sfocate e mosse in condizioni di scarsa illuminazione. Nel caso dello spot si potevano osservare due ragazzi in bici: lei pedala, lui (sempre sulla due ruote) la filma con Nokia Lumia 920 (qui tutte le informazioni sul dispositivo). Lo schermo si divide in due: da una parte il filmato senza e dall’altro con lo stabilizzatore. La differenza è notevole… poi i due ragazzi transitano a fianco di un furgoncino e un riflesso svela il tarocco.
La prima domanda che sorge in mente osservando lo spot è: perché Nokia ha rovinato la qualità di un dispositivo come Nokia Lumia 920 e la sua ottima fotocamera andando a taroccare il video con un inutile espediente clamorosamente smascherato dopo pochi minuti dalla messa online? Che bisogno c’era? Sicuramente il risultato di un video girato effettivamente con Nokia Lumia 920 sarebbe stato all’altezza delle aspettative, ovviamente meno professionale, ma molto più credibile. Una brutta figura, senza dubbio, che però non ha alla fine intaccato l’opinione dei consumatori su un dispositivo che sta segnando ottimi record di vendite in tutto il mondo, Italia compresa. Ecco la nostra videorecensione.




