Social Network nel 2012? Le sorprese non mancano. Si attendeva con curiosità il Social Media Report 2012 di Nielsen, che offre come al solito una panoramica completa sulla situazione dei social network. L’edizione 2012 mette in luce un dominio scontato di Facebook che dimostra essere il re delle community online – che comprendono anche le piattaforme per il blogging – davanti a Blogger, Twitter, WordPress, LinkedIn, Pinterest, Google Plus, Tumblr, MySpace e Wikia. Analizzando la top 10 emerge un successo clamoroso di Pinterest (ecco cos’è e come funziona), che fa meglio addirittura di Google Plus, nonostante il SN di Mountain View sia pubblicizzato praticamente ovunque sulle varie pagine del motore di ricerca e dei propri servizi. La crescita di Pinterest è emblematica: 1698 per cento dal 2011 con un dato ancora più ripido nella sua parte mobile: 4225 per cento. LinkedIn tiene bene, crolla inevitabilmente MySpace, mentre Tumblr si gode la sua posizione senza chiedere troppo in più o troppo in meno. L’esplosione dei social network è un duro colpo alla produttività?
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…