Caricabatterie+per+iPhone+5+che+sta+nel+portafoglio+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/01/articolo/caricabatterie-per-iphone-5-che-sta-nel-portafoglio-foto/42229/amp/

Caricabatterie per iPhone 5 che sta nel portafoglio [FOTO]

Il più piccolo caricabatterie per iPhone 5 (ma anche per iPhone 4 e iPhone 4S)? Può starsene comodamente nel portafoglio. È questa la sorprendente miniaturizzazione raggiunta grazie al progetto ChargeCard, che in realtà non ha niente di fantascientifico dato che prende un “dispositivo” che già esiste da tempo ossia la flash memory USB piatta, da portafoglio. Utilizzando lo stesso principio, rende possibile collegare così lo smartphone di quarta, quinta e di sesta generazione di Apple direttamente a una fonte di energia con porta USB trasferendo il succo vitale occupando il minor volume possibile quando non in uso. Una soluzione d’emergenza che potrebbe davvero fare comodo a chi è spesso in viaggio. E per chi non ha iPhone? C’è anche la versione standard microUSB.

Si chiama ChargeCard ed è frutto di un ennesimo ottimo progetto su KickStarter che ha raggiunto il limite basso dei 50.000 dollari di finanziamento in pochi giorni grazie al tam-tam mediatico. È così già partito lo sviluppo e la produzione e così il modello per iPhone 4 e iPhone 4S sarà ordinabile e si potrà ricevere nel giro di circa tre settimane, mentre la versione standard con microUSB sarà aperta al pubblico verso metà febbraio e quella più complessa, appunto per iPhone 5, dal prossimo maggio. Quest’ultima, ricordiamolo, dovrà avere necessariamente la porta Lightning.
 

 
ChargeCard, esteticamente, ricorda da vicino una carta di credito perché è piatto e largo, con il connettore USB che va a riporsi direttamente all’interno del corpo del dispositivo. In tal modo si potrà davvero infilare in una delle fessure del portafoglio a fianco delle Visa, Mastercard o American Express che siano. Lo spessore è di soli 2.54 millimetri, ma nonostante le dimensioni così risicate può fare ottimamente il proprio lavoro trasferendo energia da un computer, da un’auto, da una TV, da una console, direttamente alla batteria dello smartphone. Ovviamente è possibile anche collegarlo a un adattatore per la presa di corrente.
 
Così, però, perderà un po’ del senso dato che è stato progettato proprio per pluggarsi e via. Il prezzo di tutte le versioni sarà di 25 dollari ossia al cambio circa 20 euro. Sul sito ufficiale si può leggere la scritta piena d’orgoglio “Progettato in California” un po’ come normalmente già accade con i prodotti Apple. Presto usciranno diversi colori e altri accessori. A proposito di Apple, le ultime voci parlano sempre più insistentemente non solo di un iPhone low cost più semplice e economico, ma anche di un nuovo iPad Mini 2 con Retina Display.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago