Adidas Energy Boost: scarpa con ammortizzazione hitech

La tecnologia al servizio delle calzature incontra uno dei suoi apici con Adidas Energy Boost: la storica società tedesca ha infatti presentato questa innovativa scarpa pensata per la corsa che resiste alle temperature estreme, offre una maggiore ammortizzazione e così garantisce un ritorno di energia evidente. La nuova proposta per il settore running viene ancora una volta da Adidas, che ha collaborato con l’azienda chimica BASF per utilizzare uno speciale materiale granulare solido (TPU) frantumato e applicato nell’intersuola sotto forma di centinaia di piccole capsule che si “riempiono” di energia e che poi la rilasciano in modo elastico a ogni passo. Un po’ come una molla, ma in un modo più fluido.

Eric Liedtke, Head of Sport Performance Adidas, promette: “Questa scarpa rivoluzionerà il mondo del running, migliorando le prestazioni dell’atleta, dando vita a una rivoluzione nel concetto di ammortizzazione, con un ritorno di energia mai visto“. Si calzeranno dunque delle speciali scarpe che faranno il pieno dell’energia restituendola a ogni passo e migliorando la prestazione. “È come se si desse vita alla scarpa e lo si avverte non appena la si indossa“, spiega Bernd Wahler, Head of innovation per adidas. Sarebbero interessanti da testare, dunque, così come abbiamo recensito le Adidas Adizero F50.
 
Secondo i test condotti dall’Adidas Innovation Team (AIT), il materiale in schiuma BOOST si comporta meglio della precedente tecnologia di schiuma EVA soprattutto a temperature estreme dai +40° ai -20°. Il sistema Torsion, inoltre, che si estende dal tallone alle dita, aiuta a controllare la rullata per un supporto migliore. Ovviamente, le nuove scarpe Energy Boost sono compatibili con la tecnologia miCoach. Le nuove calzature si potranno acquistare nei negozi e online a partire dal prossimo 27 febbraio 2013.
 
A proposito di tecnologia, Adidas e sport, c’è una notizia che riguarda i colori rossoneri. È infatti stato ufficializzato in settimana l’accordo tra Adidas e A.C. Milan che farà diventare la squadra di Balotelli e soci la prima “top” a utilizzare in allenamento l’innovativa tecnologia miCoach Elite System per il tracciamento dei dati che ha esordito lo scorso luglio in occasione dell’All Star Game della Major League Soccer statunitense.

Impostazioni privacy