Come aggiornare iPhone? I dispositivi compatibili con iOS 6.1 sono iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad di terza e quarta generazione, iPad mini, iPad 2 e iPod touch di quarta e quinta generazione. Via OTA – Over the Air – è il modo più semplice ossia direttamente dal dispositivo, andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Per preparare l’update è necessario scaricare iTunes per Mac o PC che sia dal sito ufficiale Apple ed è consigliato effettuare un gran bel backup salvando preventivamente tutti i contatti, email, foto, indirizzi, ecc… sempre da iTunes. Infine, meglio che la batteria sia carica al 100% o che il dispositivo sia direttamente collegato alla presa e lasciare che il procedimento di aggiornamento avvenga senza “disturbi” esterni.
Apple rende disponibile iOS 6.1 e scatta la corsa all’aggiornamento. Come effettuarlo e quali sono le novità introdotte? Iniziamo proprio da queste ultime. L’update porterà anche in Italia (3, TIM, Vodafone) il supporto LTE ossia alla connessione alla rete veloce, 4G e in 36 operatori in tutto il mondo per iPhone e 23 per iPad o iPad Mini. Sarà così possibile effettuare videochiamate ad alta qualità e senza scatti, navigare in rete come da casa, salvare i propri file on the cloud più agevolmente e ovviamente scaricare contenuti in un lampo. Siri aggiunge altre lingue supportate e amplia la propria assistenza anche alle mappe, risultati sportivi, consigli su ristoranti e su film. Migliorano le mappe di Apple (anche nel navigatore e con la vista Flyover). Sarà possibile postare direttamente dal Centro Notifiche da Siri e da app con Facebook. Arriva anche Passbook, per conservare tutti i pass personali. Come si aggiorna e quali dispositivi possono aggiornarsi a iOS 6.1?
Apple ha rilasciato recentemente un minor update chiamato iOS 6.0.1 ossia un aggiornamento minore che andrebbe soprattutto a correggere alcuni piccoli bug dell’OS di Cupertino. Si occuperebbe, nello specifico, della corretta visualizzazione della tastiera virtuale, del flash della fotocamera che talvolta non si aziona e risolverebbe anche alcune imprecisioni di PassBook e Exchange oltre che potenziare il Wi-Fi. iOS6 si è reso disponibile lo scorso 19 settembre per gli smartphone iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, i lettori multimediali iPod touch di 4a generazione e per iPad 2 e il nuovo iPad. Il sistema operativo Apple iOS 6.0 era stato diffuso nella sua beta 4 ad agosto e riservava alcune sorprese dell’ultima ora. La prima è l’addio di due app marchiate Google come Youtube (che era presente sin dal primo iPhone del 2007) e delle Google Map, per il termine dell’accordo con il motore di ricerca. La seconda è l’eliminazione della necessità di introdurre la password nel caso in cui si volesse scaricare un’applicazione gratuita da iTunes App Store. Insomma, se si volesse ad esempio effettuare il download di un gioco, di un software o di un contenuto che non richiede un pagamento allora non sarebbe più necessario dover inserire la password con un login, ma si procederebbe direttamente allo scaricamento. E’ la conferma di quanto ipotizzato dopo la diffusione della versione beta 1 che aveva eliminato la password per il download di aggiornamenti o acquisti precedenti. Con la beta 3 ora anche i download gratis non necessitano di password. Una piccola rivoluzione all’insegna della velocità e della comodità.
Apple ha ufficializzato anche iOS 6 ossia il nuovo sistema operativo che sarà implementato sui dispositivi come iPhone, iPad e iPod Touch a partire dal prossimo autunno mentre da subito si potrà scaricare in versione Beta. E’ il piatto forte del WWDC – Worldwide Developers Conference 2012 – che si è tenuto a San Francisco. Così come Apple Mac OS X Mountain Lion anche iOS 6 apporta circa 200 nuove funzionalità. Specifichiamo subito che sarà disponibile ancora una volta per iPhone 3Gs, per la seconda e terza generazione di iPad e per la quarta generazione di iPod Touch. Le novità coinvolgono Siri, integrazione con Facebook, migliorie per la parte telefonica, novità per FaceTime, Safari, Mail e soprattutto a livello di Mappe. Andiamo con ordine.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…