Cosa nasconderà iPhone 5S? Una delle risposte è nascosta in questo spettacolare video che vede 10.000 iPhone cadere uno dopo l’altro con un effetto domino sorprendente. C’è da specificare subito un punto: è stato realizzato dalla società di produzione di contenuti digitali chiamata Aatma Studios ed è rinforzato da diversi effetti creati in post produzione, ma la base c’è ed è reale. Non ci è dato sapere quanti secondi non sono stati manipolati e quanti dispositivi effettivamente siano stati utilizzati, ma l’effetto finale è suggestivo e sta facendo il giro del web. Gli iPhone cascano uno per uno poi a file doppie poi in modo sempre più elaborato fino al finale auto-promozionale e per immaginare una funzionalità speciale di iPhone 5S, appunto, quale? Scopriamolo.
Le file di iPhone cascanti salgono e scendono attraverso un ascensore realizzando giochi e evoluzioni anche cromatiche. Poi terminano la loro corsa in un immenso agglomerato di smartphone che cadono in modo esponenziale in diagonale formando una sorta di gigantesco schermo touchscreen che mostra… un sunto dei video concept sui prodotti di prossima uscita di Apple realizzati negli anni da Aatma Studios. Un modo singolare per autopromuoversi e per farsi conoscere.

A proposito di domino, ecco il record del mondo che riguarda i libri: è stato ottenuto in occasione di un evento organizzato dalla biblioteca pubblica di Seattle con 2131 volumi iniziando da Before the Fall e terminando con Horizons che casca placidamente nelle mani di una ragazza.




