iPhone+5S%3A+effetto+domino+con+10.000+smartphone+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2013/04/articolo/iphone-5s-effetto-domino-con-10-000-smartphone-video/43251/amp/

iPhone 5S: effetto domino con 10.000 smartphone [VIDEO]

Cosa nasconderà iPhone 5S? Una delle risposte è nascosta in questo spettacolare video che vede 10.000 iPhone cadere uno dopo l’altro con un effetto domino sorprendente. C’è da specificare subito un punto: è stato realizzato dalla società di produzione di contenuti digitali chiamata Aatma Studios ed è rinforzato da diversi effetti creati in post produzione, ma la base c’è ed è reale. Non ci è dato sapere quanti secondi non sono stati manipolati e quanti dispositivi effettivamente siano stati utilizzati, ma l’effetto finale è suggestivo e sta facendo il giro del web. Gli iPhone cascano uno per uno poi a file doppie poi in modo sempre più elaborato fino al finale auto-promozionale e per immaginare una funzionalità speciale di iPhone 5S, appunto, quale? Scopriamolo.


Le file di iPhone cascanti salgono e scendono attraverso un ascensore realizzando giochi e evoluzioni anche cromatiche. Poi terminano la loro corsa in un immenso agglomerato di smartphone che cadono in modo esponenziale in diagonale formando una sorta di gigantesco schermo touchscreen che mostra… un sunto dei video concept sui prodotti di prossima uscita di Apple realizzati negli anni da Aatma Studios. Un modo singolare per autopromuoversi e per farsi conoscere.



Il filmato sta infatti facendo il giro del web molto velocemente. Viene proposto come una sorta di pubblicità del prossimo modello iPhone 5S (o iPhone 6?) che potrebbe includere il chip NFC ossia Near Field Communication per la comunicazione sicura a breve raggio che potrebbe far passare velocemente contenuti da un modello all’altro, proprio come nel caso della mega caduta finale con creazione dello schermo gigante. Ma c’è un altro video di cui vogliamo parlarvi a proposito di un prodotto Apple, questa volta senza foto ritocco. Riguarda iPad.



Sono sempre più numerose le persone che utilizzano iPad – e in generale anche gli altri tablet – come fotocamera digitale, sfruttando il sensore posto sul fronte o sul retro per scattare foto. Non è il massimo della comodità, dato che si deve impugnare con due mani come una sorta di scudo di dimensioni imponenti. E soprattutto copre buona parte della visuale e rallenta le reazioni. Vedere il video qui sopra per credere: il signore sta filmando una partita di softball e non si accorge della svirgolata della giovane giocatrice. La palla lo prende in pieno sul tablet rischiando un vero colpo da knock-out.

A proposito di domino, ecco il record del mondo che riguarda i libri: è stato ottenuto in occasione di un evento organizzato dalla biblioteca pubblica di Seattle con 2131 volumi iniziando da Before the Fall e terminando con Horizons che casca placidamente nelle mani di una ragazza.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago