Yuilop per Android e iOS: telefonate gratis, anche ai cellulari [FOTO]

Yuilop è un’applicazione gratuita per Android e iOS dunque iPhone e iPad che permette di inviare messaggi testuali, chattare, condividere file, ma soprattutto effettuare chiamate non solo verso altri utenti, ma vere e proprie telefonate gratis verso numeri fissi e cellulari. Ma non è tutto oro ciò che luccica e così se – sì, è vero – effettivamente si possono chiamare telefoni fissi e portatili, questo è possibile solo utilizzando uno speciale credito chiamato Energy che può essere recuperato non pagando quanto utilizzando l’app e condividendola tra gli amici. Si potrà così rimpolpare il credito consigliando agli amici di iscriversi, chattando o ancora scaricando le promozioni di Yuilop. Scopriamone di più, qui sopra una fotogallery sul software anti-WhatsApp e anti-Skype.

Yuilop non è una bufala e anzi ha già ottenuto il riconoscimento come Best Mobile App 2013 da parte del prestigioso portale americano The Next Web come effettiva innovazione in campo di comunicazione digitale gratuita. Se WhatsApp dopo un anno diventa a pagamento (ecco, a proposito, tutte le alternative free) e Skype consente sì di chiamare telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo, ma pagando e scalando credito con tariffe prestabilite, Yuilop non chiede alcun soldo agli utilizzatori. Esorta semplicemente a: “Andare e diffondere il verbo”, insomma a evangelizzare amici e contatti per una diffusione capillare.
 
In modo tale Yuilop estenderà notevolmente la rete e i contatti potranno chattare e telefonare tra di loro gratuitamente e illimitatamente e al tempo stesso potranno recuperare Energy per telefonare fissi e cellulari senza spese aggiuntive. Si potranno inviare SMS gratis verso qualsiasi cellulare in tutto il mondo, si potranno anche effettuare chat di gruppo con fino a 20 contatti su Yuilop collegati in simultanea. Come specificato, non ci sono limiti per le chiamate e le chat all’interno della piattaforma visto che altro non è che VoIP & instant messaging. In più si possono condividere immagini, emoticons, smilies e la posizione geografica.
 

 
Yuilop si può scaricare per iPhone, iPad e iPod Touch dunque per dispositivi iOs dall’App Store di iTunes oppure per smartphone e tablet Android da Google Play. Gratis per entrambi. Sembra che sia in via di sviluppo anche Yuilop per Blackberry e probabilmente anche per Windows Phone. I limiti di questo software sono ovviamente una diffusione ancora non così esagerata, un non-supporto di paesi densamente popolati come Stati Uniti e Cina e infine problemi che possono sopraggiungere durante l’uso. Molti utenti lamentano crash improvvisi (che però sembrano risolti con l’ultimo aggiornamento), ritardi nella comunicazione o qualche intoppo con la condivisione di file. E voi, come vi trovate? Fatecelo sapere nei commenti.

Impostazioni privacy