ZTE Geek: caratteristiche tecniche del mostro cinese

ZTE GEEK è ufficiale e con lui anche le caratteristiche tecniche con la scheda. Si tratta del primo smartphone di casa con processore Intel Atom con processo produttivo a 32 nanometri ed è stato finalmente ufficializzato dalla società cinese al convegno IDF 2013 a Pechino. Si tratta del meeting Intel Developer Forum che ogni anno mette in mostra le ultime innovazioni in ambito tecnologico sia da parte della società americana sia da parte dei soci e, in quanto giocava in casa, ZTE ha svelato il nuovo mostro. È un modello dotato di sistema operativo Android che monta appunto per la prima volta il potente componente Z2580 che promette ottime performance. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto tutti i dettagli.

Presentazione importante da parte di ZTE che all’Intel Developer Forum (IDF) tenutosi a Pechino in Cina ha ufficializzato l’ottimo modello ZTE Geek, che ormai si rumoreggiava da qualche giorno e che finalmente ha trovato la propria ufficialità. È il primo smartphone dell’azienda che dispone del processore Intel Atom Z2580 a 32nm per un’ottimizzazione dei consumi e al tempo stesso prestazioni eccellenti in qualsiasi condizione. Il sistema operativo che governa il dispositivo è Android 4.2 Jelly Bean, dunque all’ultima versione disponibile.
 
La scheda tecnica di ZTE Geek include un ampio e generoso schermo da 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280×720 pixel, una fotocamera da 8 megapixel sul retro con flash LED, autofocus e videorecording Full HD e una videocamera da 1 megapixel sul fronte per le videochiamate. Non mancano GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una memoria da 8GB eMMC ampliabile via microSD. Il processore Z2580 è dotato di una frequenza di 2.0GHZ ed è accompagnato da 1GB di Ram. La batteria, infine, è da 2300mAh. Ecco lo specchietto con le specifiche tecniche:

  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean
  • Display HD da 5” a risoluzione 1280×720
  • Processore Intel Atom Z2580 da 2GHz a 32nm con 1GB di Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel, autofocus, flash LED e videorecording Full HD
  • Videocamera 1 megapixel sul fronte
  • Memoria da 8GB ampliabile via microSD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 2300mAh

 
Il nuovo processore della famiglia Clover Trail+ è due volte più rapido in termini di elaborazione e tre volte in ambito grafico rispetto alla generazione precedente dei processori di Intel. ZTE ha tolto i veli anche da altri due dispositivi con processore Intel come il tablet V98 e lo smartphone Grand X IN. Attendiamo informazioni sull’uscita in Italia e i relativi prezzi.

Impostazioni privacy