NGM Forward Infinity prezzo e caratteristiche

NGM Forward Infinity si appresta a uscire in Italia a un prezzo molto interessante di 269 euro dal momento del debutto nelle prossime settimane di maggio. Si tratta di uno smartphone dotato di buone caratteristiche tecniche a partire dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che può avvalersi di due particolari componenti di rilievo come il processore quad core da 1.2GHz e – come tutti gli NGM – anche di capacità dual sim per poter utilizzare contemporaneamente due utenze cellulari in una. C’è da specificare subito un punto: la scheda tecnica è buona ma non eccezionale, quindi non ci aspettiamo un rivale di HTC One oppure di Samsung Galaxy S4, tuttavia il rapporto tra qualità/costo pende decisamente a favore del primo, scopriamone di più.

Quali sono le caratteristiche tecniche che NGM Forward Infinity mette sul piatto? Troviamo appunto un processore quad core da 1.2GHz, poi un schermo touchscreen di tipo Super IPS a risoluzione qHD che viene definito come super rinforzato per resistere anche a stimoli estremi, la tecnologia Dragontrail, per una migliore fruizione, una memoria è da 4GB (abbastanza scarsa) espandibile in modo doveroso via microSD fino a un massimo di 32GB, sul retro ecco una fotocamera digitale da 8 megapixel con flash LED, autofocus e funzione HDR per scattare foto ad effetto professionale e sul fronte una videocamera frontale da 1 megapixel per videochiamate. Completano il quadro GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione veloce HSDPA+ e una batteria da 2100mAh. Ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen da 4.5 pollici Super IPS qHD rinforzato
  • Processore da 1.2GHz quad core
  • Memoria da 4GB espandibile fino a 32GB via microSD
  • Fotocamera da 8 megapixel con autofocus, videorecording Full HD, flash LED e funzione HDR
  • Videocamera frontale da 1 megapixel
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Connessione veloce alla rete via HSDPA+
  • Batteria da 2100mAh

 
A impreziosire il tutto troviamo una serie di funzionalità in esclusiva per NGM Forward Infinity come un sistema di scrittura predittiva chiamato SwiftKey che consente di velocizzare l’editing di un testo, sia esso un SMS, una email oppure un messaggio di chat e l’intelligente e utile sistema Smart Dial che permette di associare a ogni numero una delle due SIM per risparmiare sulle chiamate in arrivo. Il prezzo di Forward Infinity è di 269 euro e si potrà trovare dal prossimo maggio in Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy