Sony Xperia ZR: le caratteristiche tecniche [FOTO e VIDEO]

Sony Xperia ZR è la nuova proposta della società giapponese: uno smartphone di alto rango con sistema operativo Android che può benissimo immergersi fino a 1.5 metri di profondità per oltre 30 minuti senza correre nessun rischio grazie alla tropicalizzazione perfetta e alla scocca che non teme alcuna infiltrazione né danni dovuti da umidità e sgocciolamento. A differenza del fratello maggiore Sony Xperia Z è infatti stato in grado di ottenere certificazioni più evolute ossia IP55 e IP58. Lo smartphone ideale per l’estate, per fotografare e fotografarsi sott’acqua così come per sport estremi o all’aria aperta. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche di Sony Xperia ZR.

Sony Xperia ZR è un modello davvero performante che si avvale del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che parte dalla base fornita dal ben noto precedente Sony Xperia Z (che prestissimo vi racconteremo nella videorecensione): anche lui è waterproof, anche lui è dustproof ossia non teme la polvere e può essere letteralmente immerso fino a 30 minuti a una profondità di 1.5 metri. La scheda tecnica di Sony Xperia ZR è di alto livello, è un vero e proprio topclass. Quali sono i componenti che mette sul piatto?
 

 
Sony Xperia ZR si avvale di un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core da 1.5GHz con GPU Adreno 320 GPU e 2GB di RAM, monta una memoria interna da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, classici moduli WiFi, Bluetooth 4.0, aGPS, NFC, un ampio e luminoso display TFT da 4.55 pollici di diagonale a risoluzione di 1280×720 pixel ed una densità di 323PPI, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS con flash e videorecording Full HD oltre che funzione HDR, radio FM stereo con RDS e batteria da 2300mAh. Supporta la connettività veloce GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA+ e misura 131×67.4×10.4 mm per 140 grammi di peso. Ecco la scheda riassunta con uno specchietto:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core da 1.5GHz
  • GPU Adreno 320 GPU
  • 2GB Ram, 8GB Memoria espandibile via microSD fino a 32GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS
  • Connettività veloce GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA+
  • Schermo da 4.55 pollici di diagonale a risoluzione di 1280×720 pixel ed una densità di 323PPI
  • Dimensioni 131×67.4×10.4 mm per 140 grammi di peso

 
È dunque meno potente di Sony Xperia Z, ma più subacqueo: arriverà nelle colorazioni bianca e nera, poi in altre sfumature successivamente. Prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy