Huawei Ascend P6: caratteristiche tecniche e prezzo [FOTO]

Huawei Ascend P6 è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che debutta oggi con le caratteristiche tecniche e il prezzo ufficiali per il mercato italiano (399 euro) dopo la presentazione di Londra. Stiamo parlando di un cellulare intelligente di medio range che include componenti di buon livello e piuttosto completi. Punta tutto su una sottigliezza da record (6.18 millimetri, forse addirittura troppo cracker-phone?) e si propone in diverse colorazioni come bianco, nero e rosa. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto la scheda tecnica completa e un video di presentazione.

Le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend P6 sono di livello medio-alto con uno schermo con diagonale da 4.7” HD (1280 x 720 pixel) In-Cell LCD, che però non è Full HD: una scelta che lascia un po’ spiazzati dato che anche non essendo un topclass ci poteva stare. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia proprietaria Emotion UI che si avvale di funzioni come Uni Home, Me Widget, MagicTouch and SmartReading e un processore da 1.5GHz quad-core con 2GB di Ram. La memoria interna è da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB ulteriori. È presente una fotocamera anteriore da 5 megapixel probabilmente per videochiamate di qualità e per autoscatti non così scarsi; la posteriore è da 8 megapixel con sensore luminoso con apertura f/2.0 e capacità macro fino a 4cm. Può registrare video in Full HD 1080p. Non mancano, ovviamente, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connettività veloce HSPA+, ma non c’è LTE stranamente. La batteria è piuttosto standard, da 2000mAh. Ecco il riepilogo delle caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia Emotion UI
  • Schermo touchscreen da 4.7 pollici HD da 1280×720 pixel In-Cell LCD
  • Processore 1.5 GHz Quad Core con 2GB di Ram
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB ulteriori
  • Fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel BSI con apertura f/2.0 e macro da 4cm, videorecording Full HD 1080p
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Dimensioni: 132.6mm x 65.5mm x 6.18mm per 120 grammi di peso
  • Connettività UMTS /GSM, HSPA+
  • Altoparlanti Dolby Digital Plus
  • Batteria da 2000mAh

 

 
Un giudizio di primo acchito su Huawei Ascend P6? Sembra un medio range molto buono sotto il profilo tecnico, con una componentistica che ricorda da vicino quella di diversi altri dispositivi del settore. Il prezzo di 399 euro è coraggioso, anche se poteva esserlo un po’ di più: immaginatelo a 100 euro in meno. Esteticamente è senza infamia e senza lode, forse è proprio questo il versante sul quale Huawei deve lavorare un po’ di più.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy