Sony Xperia M: in medio stat virtus [FOTO e VIDEO]

Ecco Sony Xperia M, il nuovo smartphone Android che uscirà nella versione anche dual sim con una scheda tecnica di medio range farcita di caratteristiche che suggeriscono che il prezzo non dovrebbe essere troppo alto e importante, anche se per il momento non è stato ancora comunicato. Qui sopra possiamo ammirare un po’ di foto e immagini del nuovo dispositivo presentato dai nipponici per il mercato globale, dopo il salto tutte le informazioni e due video che lo mostrano da vicino. L’uscita è stata programmata per l’estate inoltrata, scopriamo di più su questo modello medio, che sembra rendere vero l’adagio In medio stat virtus, ossia la virtù sta nel mezzo.

Sony Xperia M è il nuovo esponente della gamma Xperia per quanto riguarda il medio range ossia il settore di mezzo sia per quanto riguarda le specifiche sia per il costo. Sotto la scocca piuttosto sottile e soprattutto colorata batte un cuore generoso, un processore dual core Qualcomm Snapdragon 400 con una frequenza di 1GHz con 1GB di Ram, le dimensioni sono interessanti con uno schermo con diagonale da 4 pollici a media risoluzione ossia WVGA 854×480 pixel di natura TFT LCD. Una qualità non eccelsa,
 

 
Il sistema operativo montato di default è Android Jelly Bean alla versione 4.1 con una personalizzazione interna di Sony che dovrebbe riprendere lo stesso stile e “schema” della UI supportata da Xperia Z. La lista delle specifiche tecniche prosegue con una memoria da 4GB espandibile via microSD grazie all’apposito slot sul lato, la fotocamera posteriore con sensore Exmor RS è da 5 megapixel con flash LED e autofocus, quella frontale è VGA per videochiamate a qualità standard. Le dimensioni sono di 124x62x9.3 millimetri per un peso di 124 grammi; riepilogando le caratteristiche tecniche di Sony Xperia M:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1
  • Memoria da 4GB espandibile via microSD
  • Processore dual core Qualcomm Snapdragon 400 da 1GHz con 1GB di Ram
  • Schermo touchscreen da 4 pollici WVGA 854×480 pixel
  • Fotocamera da 5 megapixel con sensore Exmor RS, flash LED, autofocus e videorecording
  • Videocamera VGA per videochiamate
  • GPS, Wi-Fi, NFC e Bluetooth
  • Dimensioni 124x62x9.3 millimetri per 124 grammi di peso

 

 
Come possiamo notare, Sony Xperia M non si fa mancare la tecnologia NFC (Near Field Communication) per la comunicazione a breve raggio in sicurezza che consente diverse funzioni e applicazioni come la capacità di comunicare con gli altoparlanti via Play one-touch oppure di inviare contenuti al TV tramite tecnologia Mirroring one-touch. Aspettiamo novità sui prezzi.

Impostazioni privacy