Alcatel One Touch Idol X: prezzo e caratteristiche [FOTO]

Arriva finalmente in Italia Alcatel One Touch Idol X, il nuovo modello topclass dalle caratteristiche non male e dal prezzo interessante di 399 euro ufficializzato nel corso del MWC 2013 di Barcellona che porta la società cinese altrimenti nota come TCL nella ristretta schiera di produttori in grado di offrire un phablet degno di nota. Già, perché questo modello con diagonale di schermo da 5 pollici non è affatto il solito modello scarso, semplicemente di grosse dimensioni. Il display è infatti in grado di offrire una risoluzione Full HD 1080p, c’è un processore quad core serio e un compartimento fotografico che non ha niente da invidiare a quelli delle società più blasonate. Qui sopra una fotogallery, dopo il salto tutte le informazioni.

Alcatel One Touch Idol X è stato presentato dalla società cinese insieme a un altro phablet, questa volta però di basso range, chiamato One Touch Scribe Easy col quale condivide la stessa diagonale di touchscreen di 5 pollici, ma rispetto al quale si posiziona in tutt’altro range. Dopo l’abbuffata di novità del CES 2013 con ben 13 nuovi telefoni, al Mobile World Congress 2013 di Barcellona si punta più sulla qualità con una coppia di device solidi e concreti, per non disperdere energie con esemplari non degni di nota, come spesso è capitato non solo per Alcatel. Che cosa mette sul piatto Alcatel One Touch Idol X?
 
Le caratteristiche tecniche di Alcatel One Touch Idol X includono appunto uno schermo touchscreen capacitivo con diagonale da 5 pollici a risoluzione Full HD 1080p con scocca appuntita e design affilato (7.1 mm di spessore), un processore quad core da 1.2GHz con probabilmente 2GB di Ram, una memoria interna da 16GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con videorecording Full HD, batteria da 2000mAh e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, per la prima volta in un non-Nexus. Navigherà velocemente via HSPA, ma non in LTE. Riepiloghiamo la scheda tecnica di Alcatel One Touch Idol X:

  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean
  • Processore quad core da 1.2GHz
  • Memoria da 16GB
  • Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth, connettività HSPA
  • Batteria da 2000mAh

 
Sarà dunque di 399 euro il prezzo di Alcatel One Touch Idol X così da offrire un’alternativa di piena qualità rispetto ai soliti nomi delle società più famose. Il fratello più semplice e economico One Touch Scribe Easy monta un display da 5 pollici a risoluzione 480×800 pixel, processore 1.2GHz dual core con 512MB Ram, memoria da 4GB espandibile via microSD, fotocamera 5 megapixel, sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e stylus.

Impostazioni privacy