Kingston+Mobile+Lite+Wireless%3A+test+dell%26%238217%3Butile+gadget+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/09/articolo/kingston-mobile-lite-wireless-test-dell-utile-gadget-foto/44155/amp/
Categories: GadgetRecensioni

Kingston Mobile Lite Wireless: test dell’utile gadget [FOTO]

Abbiamo provato in anteprima l’interessante gadget Kingston Mobile Lite Wireless. Che cos’è? È una scatoletta grande circa quanto uno smartphone, che si dedica alla condivisione di contenuti senza fili da una grande varietà di sorgenti e in più può anche fungere da batteria esterna per ricaricare i dispositivi mobile. MobileLite Wireless è un lettore wireless che funziona allo stesso modo di un normale “mangia-schedine” ed è compatibile non solo con le SD ma anche con le penne USB: trarrà da questi supporti i contenuti multimediali come video, musica, foto, documenti, ecc… mettendoli a disposizione di fino a 3 device come smartphone o tablet contemporaneamente, tramite Wi-Fi. Ecco come funziona e le nostre impressioni dopo il test.

Il nuovo gadget di Kingston Tecnology permette di attivare lo streaming e la condivisione dei contenuti con fino a 3 utenti in contemporanea e ricorda da vicino il fratello minore Wi-Drive dato che può agganciarsi sia al router sia al device in modalità Wi-Fi così da condividere ad esempio la musica e i brani senza dover smettere di navigare su Internet. E’ compatibile sia con dispositivi con sistema operativo iOS dunque iPhone, iPad e iPod Touch sia con Android, scaricando le applicazioni ufficiali dai rispettivi market dunque iTunes App Store e Google Play. Le app sono gratis. Quali supporti sono “mangiati”? Dalle chiavette USB alle schede microSD e SD/SDHC/SDXC. E poi i dischi rigidi inizializzati con FAT, FAT32, NTFS, ExFAT.

Come funziona? Per l’accensione è necessario tenere premuto il tasto d’accensione laterale per tre secondi, mentre per scoprire il livello di batteria ci si appoggia al LED di status (che durante la ricarica lampeggia, mentre rimane fisso a operazione completata) che è verde fino al 50% della carica, arancione fino a 25% e rosso al di sotto. Come si usa? Una volta scaricate le app, si possono utilizzare come centro di controllo, viene memorizzata la rete intesa come preferita per le successive volte. Collegati i due dispositivi si può accedere a tutto ciò che è conservato sulle schede e sui supporti collegati.

Integra una batteria da 1800 mAh 3.7V con un’autonomia dichiarata di 5 ore e – come già detto – può fungere anche da caricabatterie d’emergenza per il dispositivo mobile collegandolo via microUSB. Un’interessante extra. A chi consigliamo questo dispositivo? A chi ha un buon numero di dispositivi tecnologici, tra tablet, smartphone e simili e vuole sempre avere a disposizione tutti i contenuti multimediali in ogni momento. Il prezzo è stuzzicante, da 49.99 euro in su online.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago