NGM Dynamic Maxi: prezzo e caratteristiche tecniche [FOTO]

NGM Dynamic MAXI è il nuovo ottimo smartphone che la società italiana specializzata nel settore dei dispositivi dual sim ha ufficializzato. Più che un semplice cellulare è un phablet ossia un modello a metà strada tra uno smartphone e un tablet, grazie all’ampia e generosa diagonale di display pari a 5.5 pollici. Qui sopra possiamo ammirare una serie di immagini del nuovo telefono intelligente di New Generation Mobile, dopo il salto tutte le altre informazioni su caratteristiche tecniche e prezzo di vendita, che – come da tradizione per questa società – dimostra di essere davvero abbordabile nonostante i livello tecnico medio-alto.

Vi abbiamo mostrato tutti gli NGM usciti finora (ecco la categoria dedicata), ma per la prima volta la società italiana punta verso un settore molto particolare qual è il phablet ossia ciò che sta a metà tra uno smartphone e un tablet. La diagonale di display è generosa e ampia dato che si stabilizza sui 5.5 pollici (come Samsung Galaxy Note 2) a risoluzione FWVGA (un po’ scarsa, soprattutto per le dimensioni ingenti visto che si ferma a 854×480 pixel) a 16 milioni di colori, includendo anche un potente processore quad core da 1,2 Ghz, il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1. Un’ottima base – dunque – per chi cerca potenza e prestazioni.

Troviamo una fotocamera da 8 megapixel con videorecording in Full HD, Flash, HDR e autofocus, il GPS con bussola digitale, il Wi-Fi, il Bluetooth, la connettività 3G e HSPA+ (Hig Speed Packet Access), una memoria da 4GB espandibile via microSD. Misura 157.7×79.5×9.8 millimetri per un peso di 184 grammi, ma ecco il riepilogo della scheda con l’elenco puntato:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1
  • Schermo touchscreen da 5.5 pollici 854×480 pixel a 16 milioni di colori
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording in Full HD, Flash, HDR e autofocus
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Connettività 3G e HSPA+ (Hig Speed Packet Access)
  • Dimensioni 157.7×79.5×9.8 millimetri per un peso di 184 grammi

Non mancano funzioni e servizi proprietari, come da tradizione NGM. È possibile ad esempio associare a ogni contatto una scheda telefonica grazie a NGM smart dial, così come disattivare una scheda in determinati momenti della giornata oppure lasciare attivo il 3G soltanto su una delle due utenze. Per velocizzare la scrittura troviamo la speciale tastiera Swiftkey, per la produttività spazio alla suite office Kingsoftoffice, mentre per lo svago ecco giochi come Gameloft Wonder Zoo Freemium, Kingdoms and Lords Freemium, Texas Hold’em Poker 3 Freemium e Asphalt 7 Full Game. Il prezzo di NGM Dynamic Maxi è di 249 euro.

Impostazioni privacy