Archos Gamepad 2 è ufficiale e porta con sé tutte le notizie sul prezzo di vendita e le caratteristiche tecniche ufficiali. Si tratta della seconda versione del tablet ibrido console che uscirà in Italia a fine ottobre per un costo di 179 euro. Dopo il primo esemplare di Gamepad, la società francese ripropone la stessa formula con un design che ricorda molto da vicino il modello del 2012 con una scheda tecnica che però cresce di performance con componenti più aggiornati. Qui sopra una prima foto di Archos Gamepad 2, dopo il salto una seconda foto e un video che mostra da vicino il tablet Android ludico.
Archos Gamepad ha debuttato esattamente un anno fa, nell’ottobre 2012, oggi è il turno di accogliere Archos Gamepad 2 che si propone a un prezzo di 179 euro per il prossimo ottobre. La particolarità di questi dispositivi è che appaiono a metà tra un normale tablet con schermo touchscreen di grandi dimensioni e una console portatile grazie ai controller posizionati in modo strategico sulla scocca a portata perfetta di pollici. Come già preannunciato, le caratteristiche tecniche di Archos Gamepad 2 aumentano in performance rispetto al modello dell’anno scorso con componenti aggiornati dallo schermo al processore.
La scheda tecnica di Archos Gamepad 2 parte da uno schermo IPS HD con diagonale da 7 pollici controllato da una scheda grafica ARM Mali 400 MP4, c’è un processore quad core Cortex A9 da 1.9GHz con 2GB di Ram, mentre la memoria interna può essere da 16 o 32GB espandibile via microSD. Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean governa il sistema, troviamo anche una fotocamera frontale, mentre tra i componenti interni trova spazio una porta USB con host OTG, uscita HDMI, Wi-Fi e il Bluetooth. Le misure sono 200.5 mm x 154 mm x 9.9 mm per un peso di 400 grammi. Riepiloghiamo la scheda:
Archos GamePad 2 porta in dote al proprio interno alcuni giochi pre-caricati come quelli marchiati Gameloft ossia Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour. Il prezzo di vendita sarà di 179.99 €.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…