Cover iPad e iPad Mini per Natale 2013 [FOTO]

In cerca di Cover iPad per Natale 2013? Oltre a iPad Air, anche iPad Mini con Retina ha debuttato e insieme al tablet sono già disponibili diversi accessori come custodie più o meno rigide, case che si trasformano in stand per consentire di fruire più agevolmente di contenuti multimediali o ebook. Produttori come la stessa Apple, ma anche come gli storici partner di Puro, Tucano, Piquadro e Belkin si sono mossi immediatamente per popolare densamente l’Apple Store online oltre che i negozi fisici. In fotogallery la collezione di modelli, noi iniziamo ovviamente dalle Smart Cover ossia dal case per eccellenza, firmato proprio da Cupertino. È una soluzione economica (39 euro) e reperibile sia online sia offline; è confezionata in resistente, leggero e colorato (sei sfumature) poliuretano e grazie all’aggancio magnetico si “salda” in modo sicuro al tablet, in più la fodera in microfibra mantiene pulito il display.

La struttura è identica al modello da 9.7″ dunque con listelli per piegarla e per fungere da stand. Scopriamo le altre proposte. La collezione Puro propone quattro differenti soluzioni. La gamma Crystal parte da 17.99 euro e si contraddistingue da una superficie trasparente che non intacca il design del tablet. Le Folio Cases sono magnetizzate e si dedicano a un target professionale con colori sobri, costano 27.99 euro. Le Zeta Slim Covers, sono piuttosto simili alle Smart Cover e costano 29.99 euro (dunque, quasi 10 euro meno delle custodie Apple). Le più care sono le Booklet (34,99 €) con forma ad agenda professionale e sistema stand.

Per iPhone 5C vi segnaliamo le custodie di Piquadro, speciali cover in pelle che hanno un prezzo di 40 euro puntando su materiali di qualità e pregiati.

[npgallery id=11971]

Tucano propone una rivisitazione degli accessori originariamente pensati per iPad modello standard. Ecco ad esempio Tucano Cornice, che costa 37 euro e propone cover protettiva in microfibra antigraffio e stand a due posizioni con blocco magnetico MagLocker. A 31 euro, Ala è simile alla Smart Cover con stand due posizioni e superficie colorata e morbida. Agenda è simile a Booklet di Puro, costa 26 euro. Infine Elements, una sorta di pochette elegante e di classe che costa 42 euro, ideale per il trasporto. Belkin punta sulla semplicità della custodia base da 19.99 euro con colore nero standard e sale di livello con i modelli da 24.99 euro con chiusura ad elastico e rifiniture a strisce antiscivolo, infine la cover trapuntata da 39.99 euro si avvale anche della chiusura magnetica e offre colori come crema, nero o rosso rubino. Passando a Piquadro, sul piatto si piazza un’unica seppur pregiata cover in pelle morbida e resistente, con interno scamosciato altrettanto morbido. Le colorazioni sono ideali per l’autunno-inverno: rosso, giallo, arancio, glicine, azzurro, mogano, blu e nero. Il prezzo è il più alto, 98 €.

Ecco un po’ di store da visitare:

  • Apple Store: ovviamente il negozio ufficiale di Cupertino è una delle sorgenti migliori per cercare le custodie per iPad con un’affidabilità non ha paragoni
  • Puro: una delle società più impegnate nella produzione di cover per iPad con uno store davvero molto ben popolato e prezzi decisamente abbordabili
  • Amazon: la società di Jeff Bezos è ormai attiva da tempo anche in Italia e non dimentica gli accessori per iPad con una vasta selezione di tante marche differenti. Si possono trovare cover nuove e anche usate
  • Griffin: al pari di Puro è una delle società più famose e gettonate, specializzata nella produzione di accessori per tutti i dispositivi hitech più famosi, iPad soprattutto.
  • True Carbon: un portale specializzato nella vendita di cover iPad in fibra di carbonio, raffinate e resistentissime
Impostazioni privacy