Decathlon Quechua Phone 5: prezzo e caratteristiche tecniche

Decathlon Quechua Phone 5 è la prooposta smartphone che la catena di negozi sportivi sta preparando per l’uscita in Italia con un prezzo di circa 230 euro offrendo caratteristiche tecniche e una scheda di medio range e soprattutto con una corazza in grado di proteggere il telefono da condizioni avverse. Merito della scocca in grado di sopravvivere a spruzzi, immersioni e urti come certificato dallo standard IP54. Qui sopra un’immagine del telefono intelligente, che monta ovviamente il sistema operativo Android, che è stato prodotto dalla società francese Archos. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche.

Decathlon ha già commercializzato diversi dispositivi tecnologici in questi anni come ad esempio computerini per la bici e strumenti per l’allenamento “hitech”, ma ora si tuffa nel settore mobile con un cellulare brandizzato con il proprio marchio Quechua chiamato – per esteso – Quechua Phone 5, che mette sul piatto specifiche non male. Troviamo infatti un ampio schermo da 5 pollici difficilmente Full HD, un processore quad core da 1.2GHz che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 200 Cortex-A5 con 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel, memoria da 4 GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 3500mAh davvero massiccia che dovrebbe arrivare senza problemi al termine della seconda giornata d’uso. A governare il tutto, il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 200 Cortex-A5 con 1GB di RAM
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Memoria da 4 GB espandibile via microSD
  • Batteria da 3500mAh

Come detto, non è ancora chiaro quando sarà esposto sugli scaffali o comunque reso disponibile anche sull’e-market online, ma dovrebbe essere questione di giorni. Il prezzo sarà di 230 euro.

Impostazioni privacy