Huawei Ascend G526: prezzo e caratteristiche [FOTO]

Huawei Ascend G526 è il nuovo smartphone Android che si appresta a debuttare in Italia con un prezzo stuzzicante di 229 euro. Si tratta di un modello con processore dual core e soprattutto con modulo cellulare in grado di potersi agganciare alle reti ultraveloci di nuova generazione LTE. In effetti, è il primo 4G della società cinese e dunque potrà navigare ad altissima velocità consentendo un trasferimento dati fino a 100Mbps in download. Qui sopra un po’ di foto del nuovo dispositivo, dopo il salto addentriamoci nell’analisi della scheda con tutte le caratteristiche tecniche complete.

Huawei prosegue nella presentazione di ottimi modelli di smartphone con schede tecniche di medio range e prezzi molto interessanti. Huawei Ascend G526 è il nuovo arrivato con il suo processore dual-core da 1,2 GHz con una memoria Ram di 1GB, ampio display touch IPS TFT da 4,5 pollici di diagonale, 16 milioni di colori e risoluzione qHD ossia 960×540 pixel, appunto connessione veloce LTE con velocità di trasferimento dati fino a 100 Mbps in download, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 1.5, fotocamera da 5 megapixel sul retro, con autofocus e flash LED e fotocamera anteriore VGA (0.3 megapixel) per videochiamate anche via Skype, batteria da 1950mAh (da 600 minuti in conversazione a 350 ore in standby), Bluetooth 4.0, GPS, Wi-Fi e tecnologia Dual MIC per la riduzione del rumore di fondo. Riepiloghiamo con la scheda:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia Huawei Emotion UI 1.5
  • Display touch IPS TFT da 4,5 pollici di diagonale, 16 milioni di colori e risoluzione qHD ossia 960×540 pixel
  • Processore dual-core da 1,2 GHz con una memoria Ram di 1GB
  • Fotocamera da 5 megapixel sul retro, con autofocus e flash LED e fotocamera anteriore VGA (0.3 megapixel)
  • Bluetooth 4.0, GPS, Wi-Fi
  • Connessione veloce LTE
  • Tecnologia Dual MIC
  • Batteria da 1950mAh (da 600 minuti in conversazione a 350 ore in standby)

Huawei Ascend G526 Android

Non male il rapporto qualità/prezzo di Huawei Ascend G526, che si può trovare attualmente già in commercio nella sua colorazione nera per 229 euro. Si deve ovviamente considerare un medio range visto lo schermo non HD, il processore non quad core e la fotocamera non entusiasmante. Il suo principale rivale è Motorola Moto G, che in promozione costa 199 euro.

Impostazioni privacy