LG G2 riceverà l’aggiornamento a Android 4.4 KitKat entro la prossima primavera, a sentire le voci del web (fonte: MobileSyrup). Si dovrà dunque attendere ancora qualche mese per l’update dell’eccellente smartphone che si può trovare a un prezzo di 599 euro, ma anche a molto meno online. Le caratteristiche tecniche complete del nuovo modello topclass dei sudcoreani erano state svelate all’IFA di Berlino come testimoniato dal video che avevamo confezionato con il sempre disponibilissimo Raffaele Cinquegrana di LG Italia che ci mostrava le funzionalità innovative apportate, anche a livello costruttivo. Già, perché LG punta sul lato posteriore come appoggio ideale per attivare determinate funzioni tramite i tasti fisici. Inoltre apre a una serie di comandi vocali e gesture che rendono più semplice l’uso immediato del telefono. Scopriamo di più su G2.
LG G2 monta un ampio schermo da 5.2 pollici in formato ovviamente Full HD con una cornice molto sottile visto che i pulsanti fisici sono spostati sul retro. Le dimensioni finali saranno così piuttosto ridotte, a 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri. Il posizionamento dei tasti sulla parte posteriore permette una comodità per poter accedere alle funzioni come QuickMemo o per premere l’otturatore della fotocamera digitale.
[npgallery id=11835]
Si apre anche a gestures che facilitano altre funzioni come ad esempio il risveglio dallo standby tramite funzione KnockON dando due tap sul touchscreen.
Le altre caratteristiche tecniche comprendono una batteria da 3000 mAh, potente processore Snapdragon 800 quad-core da 2.26 GHz con 2 GB di memoria RAM e memoria interna da 16GB oppure 32GB. C’è una prestante fotocamera digitale da 13 megapixel con stabilizzatore ottico sul retro, audio stereofonico 24 bit/192kHz, fotocamera da 2.1 megapixel sul fronte e ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Riepiloghiamo i componenti con la scheda:
Dai un’occhiata anche alla nostra video-recensione.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…