Vodafone Smart 4G: recensione e pro&contro [VIDEO]

Oggi vi parliamo di Vodafone Smart 4G ossia la proposta economica dell’operatore italiano che porta nella dimensione di Android e della fascia sotto i 200 euro (199 euro il suo prezzo) la connettività veloce del 4G LTE. Qui sopra possiamo dare un’occhiata alla nostra video recensione con i classici focus su estetica e design, scheda con le caratteristiche tecniche, funzionalità e software (con un giro nei menu interni, fotocamera digitale e navigazione su Internet) e pro&contro finali. Dopo il salto vi attendono i box con approfondimenti testuali. Com’è Vodafone Smart 4G?

Vodafone Smart 4G estetica e confezione d’acquisto

Vodafone Smart 4G fotocamera

La confezione d’acquisto di Vodafone Smart 4G include il telefono, batteria, un cavo USB-microUSB, cuffie standard con controller e jack da 3.5mm e caricabatterie. Per quanto riguarda l’estetica, i pulsanti fisici sono quelli per volume/zoom, accensione/spegnimento/standby, mentre quelli di sistema sono capacitivi (indietro, home e menu). Il fronte accoglie lo schermo, altoparlante ricevitore, sensore frontale e LED di notifica più il microfono principale. Sul retro: fotocamera con flash, altoparlante e microfono per la riduzione del rumore di fondo. Infine ingressi jack 3.5 mm e microUSB. Sotto la back-cover c’è l’ingresso micro SIM e microSD.

Vodafone Smart 4G scheda tecnica e caratteristiche

caratteristiche vodafone smart 4g

La scheda tecnica di Vodafone Smart 4G include un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz con 1GB di Ram, memoria da 8GB espandibile via microSD, batteria da 1880 mAh, fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED e video recording HD, frontale da 1 megapixel con videorecording HD, schermo touchscreen 4,5 pollici a risoluzione 960×540 pixel e 244ppi, connettività 4G/LTE, moduli Wi-Fi b/g/n con supporto di reti a 2.4Ghz, Bluetooth 2.1 con EDR, NFC e GPS, peso di 153 grammi e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz con 1GB di Ram
  • Schermo touchscreen 4,5 pollici a risoluzione 960×540 pixel e 244ppi
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED e video recording HD, frontale da 1 megapixel con videorecording HD
  • Wi-Fi b/g/n con supporto di reti a 2.4Ghz, Bluetooth 2.1 con EDR, NFC e GPS
  • Connettività 4G/LTE
  • Batteria da 1880 mAh

Vodafone Smart 4G pro e contro

Vodafone Smart 4G pro e contro

Terminiamo con i pro e contro di Vodafone Smart 4G partendo dai punti positivi. C’è Android in versione stock, quindi completamente personalizzabile, la batteria arriva senza problemi a fine giornata, la connettività 4G LTE garantisce una navigazione super veloce, è leggero e sottile e c’è l’ampliamento memoria via microSD. Tra i contro, la fotocamera è abbastanza scarsa con un flash troppo potente e schermo non è HD, in più le cuffie non sono in-ear. Il prezzo è di 199 euro, buono ma non ottimo visto che sarebbe stato più competitivo in una fascia 129-149 euro.

Impostazioni privacy