Alcatel One Touch Idol X+: prezzo, uscita e caratteristiche

Alcatel One Touch Idol X+ è il primo grande e potente smartphone presentato al CES 2014 di Las Vegas in corso in Nevada. La proposta della società francese svela tutta la sua dotazione della lista delle caratteristiche tecniche davvero notevole così come l’uscita che è piazzata in Europa il prossimo mese di Febbraio. Il prezzo di vendita, senza tasse e senza IVA dovrebbe essere di circa 300 euro, a rendere ancora più appetitoso questo device. Cosa mette sul piatto? Scopriamolo insieme con le foto e anche un video di anteprima. La curiosità in più: un accessorio in confezione che accresce multimedialità e svago.

Alcatel One Touch Idol X+ è uno dei più potenti smartphone mai presentati grazie a uno schermo IPS Full HD 1080p da 5 pollici di diagonale così come del prestante processore octa-core Mediatek MTK6592 da 2GHz accompagnato da 2GB di Ram. Abbondanti anche tutti gli altri componenti delle specifiche visto che troviamo una fotocamera posteriore da 13.1 megapixel (con panorama a 40 megapixel e stabilizzatore digitale in video a Full HD) e una frontale da 2 megapixel, una memoria da 16GB (dei quali 12 per l’utente) espandibile via microSD di ulteriori 32GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 2500mAh a corredo. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean con passaggio a Android 4.4 KitKat nel giro di breve termine. Interessante anche la soluzione audio con tecnologia SACD a 24bit/192KHz. Diamo un’occhiata alla scheda:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Processore octa-core Mediatek MTK6592 da 2GHz con 2GB di Ram
  • Memoria da 16GB
  • Fotocamera da 13.1 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Tecnologia SACD a 24bit/192KHz
  • Batteria da 2500mAh

Alcatel One Touch Idol X+

A quanto pare non è dotato di connessione 4G e uscirà nelle versioni bianco e nero. Secondo quanto comunicato dalla società, in confezione d’acquisto ci saranno un paio di accessori davvero niente male come le cuffie di marca JBL ovviamente con auricolari in-ear che consentiranno un ascolto musicale pieno e profondo e soprattutto un gadget indossabile come una sorta di braccialetto dotato di luci LED.

Alcatel One Touch Idol X+ smartphone

Similmente ai tanti orologi-hitech questo accessorio notificherà nel caso si ricevesse una chiamata, un messaggio o un qualsiasi altro contenuto e allo stesso tempo si “impegnerà” a fungere anche da contapassi, sistema antifurto grazie al sensore di prossimità e sleep tracker per il benessere. Non resta che attendere informazioni su prezzo preciso e su uscita in Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy