Sony Xperia T2 Ultra: il phablet tutto schermo

Sony Xperia T2 Ultra è il nuovo smartphone, meglio dire phablet, che la società nipponica ha ufficializzato ieri offrendo una sorta di via di mezzo tra un topclass e un modello di media fascia. La sua particolarità sta nella costruzione dato che si avvale di uno schermo che occupa praticamente buona parte del fronte, con un rapporto di 73.6 per cento rispetto alla superficie, limando così il bordo e la cornice e offrendo dimensioni simili a quelle di una carta di credito. Si abbassa anche il peso finale che scende a 173 grammi e lo spessore che sarà di 7.6 millimetri. Scopriamo di più sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche di Sony Xperia T2 Ultra. Quale sarà il prezzo?

Sony Xperia T2 Ultra offre una scheda tecnica piuttosto completa che parte dallo schermo touchscreen a diagonale 6 pollici e risoluzione 720p HD con le tecnologie TRILUMINOS HD, presa direttamente dalle TV, e dal Mobile BRAVIA Engine 2, per una qualità visiva superiore. Naviga velocemente in rete via LTE e si avvale del buon processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM. Completano il quadro una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS e una frontale da 1.1 megapixel con sensore Exmor R, il chip NFC, moduli Bluetooth, GPS, Wi-Fi, batteria da 3000mAh e una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB.

Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android
  • Schermo touchscreen da 6 pollici a risoluzione 720p HD con tecnologia TRILUMINOS HD e Mobile BRAVIA Engine 2
  • Processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS
  • Fotocamera frontale da 1.1 megapixel con sensore Exmor R
  • NFC, Bluetooth, GPS, Wi-Fi
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB
  • Batteria da 3000mAh

Per quanto riguarda le applicazioni pre-caricate troviamo software molto utili come Portrait Retouch Collage per un ritratto perfetto, Background defocus per scatti a grande effetto visivo, Timeshift burst con fino a 31 foto in due secondi e Sweep Panorama per foto panoramiche. Quale sarà il prezzo di Sony Xperia T2 Ultra? Si parla di circa 400 euro, ma manca ancora la conferma.

Impostazioni privacy