Sony+Xperia+T2+Ultra%3A+il+phablet+tutto+schermo
tecnocinoit
/2014/01/articolo/sony-xperia-t2-ultra-il-phablet-tutto-schermo/45303/amp/

Sony Xperia T2 Ultra: il phablet tutto schermo

Sony Xperia T2 Ultra è il nuovo smartphone, meglio dire phablet, che la società nipponica ha ufficializzato ieri offrendo una sorta di via di mezzo tra un topclass e un modello di media fascia. La sua particolarità sta nella costruzione dato che si avvale di uno schermo che occupa praticamente buona parte del fronte, con un rapporto di 73.6 per cento rispetto alla superficie, limando così il bordo e la cornice e offrendo dimensioni simili a quelle di una carta di credito. Si abbassa anche il peso finale che scende a 173 grammi e lo spessore che sarà di 7.6 millimetri. Scopriamo di più sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche di Sony Xperia T2 Ultra. Quale sarà il prezzo?

Sony Xperia T2 Ultra offre una scheda tecnica piuttosto completa che parte dallo schermo touchscreen a diagonale 6 pollici e risoluzione 720p HD con le tecnologie TRILUMINOS HD, presa direttamente dalle TV, e dal Mobile BRAVIA Engine 2, per una qualità visiva superiore. Naviga velocemente in rete via LTE e si avvale del buon processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM. Completano il quadro una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS e una frontale da 1.1 megapixel con sensore Exmor R, il chip NFC, moduli Bluetooth, GPS, Wi-Fi, batteria da 3000mAh e una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB.

Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android
  • Schermo touchscreen da 6 pollici a risoluzione 720p HD con tecnologia TRILUMINOS HD e Mobile BRAVIA Engine 2
  • Processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS
  • Fotocamera frontale da 1.1 megapixel con sensore Exmor R
  • NFC, Bluetooth, GPS, Wi-Fi
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB
  • Batteria da 3000mAh

Per quanto riguarda le applicazioni pre-caricate troviamo software molto utili come Portrait Retouch Collage per un ritratto perfetto, Background defocus per scatti a grande effetto visivo, Timeshift burst con fino a 31 foto in due secondi e Sweep Panorama per foto panoramiche. Quale sarà il prezzo di Sony Xperia T2 Ultra? Si parla di circa 400 euro, ma manca ancora la conferma.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

2 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

2 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

2 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

2 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

2 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

2 giorni ago