Tablet Haier Mini e Maxi: i più sottili al mondo

Haier ha presentato ieri a Milano una coppia di tablet davvero interessanti: Haier Mini 781 e Haier Maxi 1043 che si distinguono per essere i più sottili al mondo della loro dimensione, da 7.85 e 10.1 pollici. Davvero affilati, scendono rispettivamente a 6.6 millimetri (con 5 millimetri nel bordo estremo) e 6.9 millimetri. Nonostante questo incredibile limite raggiunto, possono offrire schede tecniche di alto rango e una scelta di materiali non male con l’alluminio per proteggere e alleggerire la struttura. In più, ambo i modelli montano il display Retina, lo stesso che si può trovare sugli iPad di Apple. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto della nuova coppia di tablet Android che usciranno a febbraio e ad aprile.

Iniziamo a scoprire il tablet Haier Mini 781, che appunto si presenta come il tablet più sottile del mondo da 7.85 pollici di diagonale (pari a 19.9 centimetri) con un record di 6.6 millimetri (dei quali 5 nella parte più sottile) e un peso di 290 grammi. Insomma un diretto concorrente proprio di iPad Mini di Apple, col quale condivide anche la presenza del display Retina IPS ad alta definizione. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con promessa di aggiornamento a Android 4.4 KitKat mentre il processore è un quad core da 1.6GHz. Sul retro trova spazio una fotocamera digitale da 5 megapixel con autofocus e videoregistrazione mentre sul fronte c’è una fotocamera frontale da 2 megapixel. Includerà anche GPS, Wi-Fi, Bluetooth e la possibilità di espandere la memoria via microSD. Sarà acquistabile dal prossimo febbraio 2014 per un prezzo da comunicare.

Haier Pad Mini 781

Passiamo al tablet Haier Maxi 1043, anche lui portatore di un record del più sottile della propria categoria, più precisamente di quella da 10.1 pollici di diagonale, con un limite di 6.9 millimetri raggiunto. Anche 1043 si avvale di una scocca di alluminio che conferisce leggerezza e resistenza e nonostante lo spessore davvero limitato ci troviamo di fronte a un vero topclass con uno schermo IPS ad alta risoluzione (1920 x 1200 pixel) in formato panoramico 16/10, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, un potente processore Quad Core a 1.6Ghz con 2GB di Ram, espansione memoria via microSD, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e porta mini-HDMI 1.3. La fotocamera posteriore sarà di 5 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel, mentre la batteria promette 6 ore a piena carica. Si attendono informazioni sul prezzo, l’uscita è programmata il prossimo aprile 2014.

Impostazioni privacy