Festival Sanremo 2014: le canzoni di Big e Giovani da scaricare

Stasera inizia il Festival di Sanremo 2014 e su Google Play sono da subito disponibili le canzoni di Big e Giovani (Campioni e Nuove Proposte) da scaricare con download ad alta qualità – ovviamente a pagamento – andando a pescare nel loro repertorio classico. Google è perfettamente consapevole che il Festival sarà anche considerato vetusto, ma in fin dei conti è uno degli eventi più seguiti dell’anno in Italia. Soprattutto online: e così cavalca l’onda e mette in primo piano sul suo store di musica in formato mp3 i brani dei cantanti che calcheranno il palco dell’Ariston. Una mossa astuta perché di sicuro questa sera tantissimi utenti cercheranno canzoni anche del passato, da scaricare.

Saranno davvero tante le canzoni da scaricare con un download da Google Play per poi essere riprodotte ovunque, non solo sugli smartphone o tablet, ma anche sugli altri dispositivi compatibili. Ecco la pagina allestita da Mountain View sul proprio store: design essenziale e quasi un po’ “vecchiotto” che sembra quasi voler rendere omaggio “all’esperienza” del Festival della Canzone Italiana. Festivàl, con l’accento sulla a, ovviamente. Ad ogni modo, quali sono i cantanti che sono stati inseriti nella raccolta, nella collezione di Google? Ci sono proprio tutti, sia i big (campioni) sia i giovani (nuove proposte).

I campioni, in rigoroso ordine alfabetico: Antonella Ruggiero, Arisa, Cristiano de André, Francesco Renga, Francesco Sárcina, Frankie hi-nrg mc, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia e Ron. Mentre le nuove proposte sono Bianca, Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Vadim, Veronica De Simone e Zibba.

I prezzi dei brani vanno da 99 centesimi di euro a 1,29 euro mentre per gli album si devono spendere dai 7.99 euro ai 9.99 euro a seconda delle etichette e dei singoli cantanti. Niente gratis, almeno non ne abbiamo trovati. Oltre agli artisti che saranno presenti a Sanremo, su Google Play sono presenti tante canzoni che hanno fatto la storia del Festival e anche extra come Renzo Arbore, Claudio Baglioni e Raffaella Carrà fino a tantissime raccolte di brani sanremesi.

Impostazioni privacy