Salone del Mobile Milano 2014: le app per iPhone e Android

Appuntamento dall’8 al 13 aprile per il Salone del Mobile 2014: l’evento speciale che catalizza l’attenzione dei media e degli abitanti del capoluogo lombardo con eventi sia all’interno sia nel popolatissimo Fuorisalone. Per chi vuole seguirlo al meglio dallo smartphone o dal tablet consigliamo una serie di applicazioni ufficiali che si possono scaricare e installare su sistema operativo Android oppure iOS per iPhone e iPad. Sono ufficiali e mettono a disposizione tutte le informazioni per raggiungere il luogo della manifestazione (con mappe, elenco degli espositori e info pratiche) sia per scoprire di più su ciò che viene esposto.

Salone del Mobile 2014: l’app ufficiale per iPhone e Android

Salone del Mobile 2014 date ore e ingresso

La prima applicazione di cui vi parliamo è quella ufficiale del Salone del Mobile che appunto si terrà a Milano dall’8 al 13 aprile 2014. L’app è stata pubblicata sia su iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch sia su Google Play Store per Android e non cambia nelle due versioni. Dunque, troveremo le stesse funzionalità, pagine e comandi. Immancabile la mappa del Salone per trovare facilmente gli stand degli espositori, con la pianta generale della Fiera Milano-Rho e il motore di ricerca interno con tutte le aziende elencate e filtrabili per nome, categoria merceologica, manifestazione con tutte le info facilmente accessibili. C’è l’agenda con tutti gli appuntamenti e il calendario personalizzabile e non poteva mancare la parte social con gli spazi ufficiali su Facebook, YouTube, Flickr che consentono di apporre Mi Piace, di condividere e commentare tutti gli approfondimenti e i contenuti pubblicati. Ecco il link per scaricarlo su iOS e quello per Android.

Salone del Mobile 2014: l’app iCataloghi

Cataloghi Salone del Mobile 2014 interfaccia

Vi parliamo anche della seconda applicazione ufficiale diffusa da iCosmit ossia iCataloghi segnalandovi però che diversi utenti hanno lamentato malfunzionamenti e una non corretta visualizzazione dei contenuti. Probabilmente dipende dalla versione di dispositivo che si sta utilizzando, un problema che non dovrebbe esserci ma che purtroppo è presente. Che cos’è iCataloghi? È una raccolta di tutti i cataloghi messi a disposizione gratuitamente dagli espositori che parteciperanno al Salone del Mobile, con tutte le info per rimanere aggiornati sulle novità. Anche in questo caso c’è una classificazione per categoria e per brand, l’app è identica per Android e per iOS di Apple ed è gratuita.

Salone del Mobile 2014 di Elle Decor Italia

Salone del Mobile app by Elle Decor Italia

Vi segnaliamo anche un’applicazione non ufficiale come quella chiamata Salone del Mobile di Milano 2014 by Elle Decor Italia che si può scaricare gratuitamente per avere a disposizione una raccolta di contenuti e di segnalazioni interessanti. È possibile visualizzare l’agenda degli appuntamenti e i consigli della redazione per una visita mirata sia all’interno con i vari padiglioni sia al di fuori con le tantissime manifestazioni del FuoriSalone. Sono accorpati tutti e sette i distretti con Brera Design District, Tortona Around Design, Ventura Lambrate, Le 5Vie, Porta Venezia in Design, Porta Romana, Sarpi Bridge. È localizzata in inglese e italiano e può funzionare anche offline.

Vi lasciamo anche al sito ufficiale del Salone del Mobile 2014 per tutte le altre informazioni.

Impostazioni privacy