Per Android root, quali sono le app migliori? Magari alcuni non lo sanno e perdono molto tempo a farsi un’idea su quali strumenti possano usare al meglio sul loro sistema operativo. In realtà non occorre sprecare tanta fatica, perché basta seguire i nostri suggerimenti sull’argomento. Vi suggeriamo alcune applicazioni, che vale la pena di installare e di provare. Alcune di esse sono veramente molto utili, perché ci forniscono una mano concreta nel mantenere in perfetto funzionamento il nostro sistema operativo. Altre ci permettono di impostare delle funzioni personalizzate da non perdere.
AdFree è un programma, che serve ad evitare di visualizzare le pubblicità all’interno delle applicazioni gratuite che scarichiamo dal Play Store. Questo strumento riesce ad agire su alcuni file di sistema, bloccando i banner in tutte le applicazioni. Si tratta di uno strumento davvero molto utile, perché elimina un fastidio in più, che spesso ci impedisce di concentrarci. Da ricordare che non è disponibile sul Play Store, ma questa app va scaricata dal sito ufficiale dello sviluppatore.
ANDROID ROOT: COME FARE E PERCHE’
Clean Master è un’applicazione utilissima, perché, attraverso semplici tocchi, permette di liberare la ram da tutte quelle applicazioni che abbiamo installato sullo smartphone e che non ci servono praticamente a nulla. In questo modo non faremo altro che migliorare le prestazioni del nostro dispositivo mobile, non appesantendolo troppo con l’installazione di programmi che non ci servono. E’ un’applicazione gratuita.
BACKUP DI ANDROID SU PC, MAC, GOOGLE E SENZA ROOT
Rom Toolbox ci consente di mettere in atto molte modifiche al sistema Android. Per esempio, attraverso questo strumento, possiamo modificare anche i font utilizzati nel nostro tema. Di questo strumento sono disponibili due versioni: una free e una pro. La prima presenta delle limitazioni nelle sue funzioni.
Titanium Backup viene incontro a tutte le questioni di sicurezza legate alla garanzia di non perdere i propri dati. Da questo punto di vista l’applicazione in questione si rivela fondamentale, perché ci consente di creare un backup e di ripristinarlo, nel caso in cui se ne presentasse la necessità. E’ meglio sempre avere a disposizione una copia dei dati che ci interessano, specialmente se decidiamo di procedere a sovrascrivere dei file nelle cartelle di sistema. In questo caso, anche se ci si ritrova con un’applicazione non avviabile, avremo sempre una risorsa su cui contare. Non ci resta che provare questo strumento, che sicuramente diventerà uno dei nostri punti di riferimento.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…