Word+Monsters+per+Android+e+iOS%3A+download+e+trucchi+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2014/05/articolo/word-monsters-per-android-e-ios-download-e-trucchi-video/48463/amp/
Categories: AndroidVideogiochi

Word Monsters per Android e iOS: download e trucchi [VIDEO]

Rovio ha presentato il suo nuovo divertentissimo gioco il cui titolo è Word Monsters che è disponibile al download gratuito sia per Android sia per iOS dunque iPhone e iPad. Lo scopo del gioco è quello di andare a spazzare via parole riconoscendole nel gruppo omogeneo di caselle che cadono a blocchi dall’alto stile Tetris. Più facile a giocarci che a descriversi, il nuovo titolo unisce appunto il mitico gioco che ha fatto la fortuna del Gameboy con l’enigmistica e si rivolge soprattutto a un pubblico più che altro giovane visto che non è proprio difficilissimo. Divertente la possibilità di sfidare amici oppure sconosciuti in tutti i linguaggi (compreso l’italiano). Ecco qualche pratico trucco.

In realtà il titolo non è proprio geniale perché esisteva già un altro gioco sia per iPhone sia per Android chiamato già Word Monsters: Learn to Read che si dedicava appunto all’apprendimento giocoso della lingua. Tuttavia sappiamo tutti la potenza devastante di fuoco della società finlandese che in questi anni ha costruito la propria fortuna grazie alla saga di Angry Birds diventando una superpotenza del mondo del mobile gaming. Questo titolo è gratuito al download ma guadagna non tanto con le pubblicità praticamente assenti quanto con l’acquisto in-app di alcuni extra che non sono fondamentali, ma che possono fare piacere agli appassionati.

Parliamo ad esempio dei temi che sono 25 e che includono le relative parole da scoprire. Si possono sbloccare giocando con un po’ di fatica oppure si possono acquistare per facilitarsi la vita. La struttura del gioco è quella classica dei giochi mobile moderni: è possibile giocare da soli quando e come si vuole oppure in multiplayer. In questo caso si possono sfidare i propri amici sul gioco o sui social consentendo al più veloce di poter vincere la partita oppure si può aprire la sfida al mondo intero con giocatori casuali presi nella propria lingua di competenza. Già, perché essendo un gioco basato sul linguaggio è fondamentale conoscerlo bene.

Così come Ruzzle o Quizcross può infatti permettere di giocare in italiano o in un’altra lingua che si padroneggia – anche più o meno – come inglese, francese e così via. Più si gioca più si vince più si scalano le classifiche globali. In più si può personalizzare il proprio avatar mostro scegliendo componenti fisici o di abbigliamento. Ok ma i trucchi? I trucchi sono presto detti: non ci sono hack o scorciatoie illegali di sorta, ma si possono seguire consigli efficaci il principale dei quali è quello di fare veloce ma non troppo. E’ vero che la velocità è fondamentale, ma vi consigliamo di dare un’occhiata per bene lo schema così da studiare per qualche secondo la strategia: le parole si vedranno comparire quasi magicamente. Ecco il download per Android su Google Play e per iOS su iTunes App Store.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago