Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Unity%3A+uscita%2C+trailer+e+gameplay+per+Xbox+One%2C+PS4+e+PC
tecnocinoit
/2014/06/articolo/assassin-s-creed-unity-uscita-trailer-e-gameplay-per-xbox-one-ps4-e-pc/50775/amp/
Categories: E3 2017Videogiochi

Assassin’s Creed Unity: uscita, trailer e gameplay per Xbox One, PS4 e PC

Assassin’s Creed: Unity è stato ufficialmente presentato all’E3 2014 di Los Angeles e svela non solo la grafica con il video trailer con gameplay, ma anche la data d’uscita che sarà il prossimo 28 ottobre 2014. Sarà il primo dei sette capitoli della saga a essere completamente sviluppato – dalla Ubisoft Montreal – per le console next-gen come Xbox One e PS4 oltre che per il PC e sarà pubblicato da Ubisoft. La novità più succosa è che per la prima volta sarà possibile utilizzare contemporaneamente quattro giocatori in modalità co-op online. Per quanto riguarda l’ambientazione, ci si immergerà a Parigi alla vigilia della Rivoluzione francese con il protagonista Arno Dorian e i suoi colleghi assassini alle prese con svariate missioni. Scopriamone di più.

Dopo 76 milioni di copie vendute in tutto il mondo nei precedenti sei capitoli, all’Electronic Entertainment Expo alias E3 2014 di Los Angeles, Ubisoft ha svelato in modo ufficiale il nuovo Assassin’s Creed Unity, che uscirà in contemporanea in tutto il mondo il prossimo 28 ottobre per le console di nuova generazione come Xbox One e PlayStation 4 e per PC. La trama è già nota così come l’ambientazione: durante la Rivoluzione francese del 1789, la popolazione è in rivolta contro le autorità e contro il potere che sperpera tutte le risorse lasciando i poveri sempre più senza nemmeno un pezzo di pane. Il protagonista, Arno, si infila al centro di questo movimento intestino.

Dopo aver perso i propri cari, Arno inizia una sorta di percorso di redenzione attraverso il sangue e la violenza, sulla strada che lo porterà a diventare Maestro Assassino. Non mancano tutti i particolari caratteristici di questa saga come il movimento furtivo tra la folla e tra gli edifici, l’esplorazione di vaste zone e i combattimenti corpo a corpo sia a mani nude sia con armi dell’epoca. Ci si potrà sbizzarrire in evoluzioni, salti e mosse praticamente da parkour così come in nuove tecniche di manipolazione della folla e di combattimento uno contro uno. Si potrà personalizzare l’Assassino scegliendo armi, vestiti e abilità speciali.

Per la prima volta – inoltre – si potrà giocare fino a quattro persone contemporaneamente in modalità co-op con tre amici ad affrontare missioni online con trame e eventi speciali e dedicati al multiplayer. Si potrà scegliere il modo di gioco tra forza bruta, l’agilità o l’azione furtiva a seconda della strategia scelta. Per i primi che prenoteranno si avrà La Rivoluzione Chimica, con 30 minuti di gioco aggiuntivi con protagonista il chimico Lavoisier, che dovrà fuggire per costruire la bomba velenosa. Ci saranno tre edizioni speciali come La Guillotine Collector Case su Uplay Shop con la statuina Arno Guillotine, un artbook, un mazzo di tarocchi personalizzati e altri gadget, la Notre Dame Edition, con la statuina di Arno su un Gargoyle e la Bastille Edition con la colonna sonora ufficiale, un artbook, alcune litografie e confezione Jumbo Steelcase.

Gli altri giochi presentati all’E3 2014:
>> Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
>> Rise of the Tomb Raider
>> The Sims 4
>> FIFA 15
>> GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago