HTC One E8 è ufficiale: scheda tecnica e caratteristiche

HTC One E8 è ufficiale in Cina: il nuovo smartphone prende l’estetica e le funzionalità di HTC One M8 portandole da un alto range a un medio, con sostanziali modifiche. Si può imrpopriamente considerare una versione in plastica del topclass, anche se in realtà trattasi di policarbonato di maggiore qualità, con la capacità per altro di poter offrire colorazioni molto accesi e gradevoli. Le similitudini a livello hardware sono molteplici, anche se le maggiori differenze apprezzabili d’acchito sono a livello estetica, c’è anche una fotocamera da 13 megapixel al posto della Duo Cam mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel per selfie di qualità e video in Full HD 1080p. Scopriamone di più.

HTC One E8 si può considerare a ragione la via di mezzo tra HTC One M8 e HTC One Mini 2 visto che offre una scheda tecnica con performance che si posizionano tra un modello e l’altro così come il mix di dimensioni e estetica. Il policarbonato potrà offrire colorazioni differenti e molto particolari come Polar White, Electric Crimson, Maldives Blue e Misty Gray che poi altro non sono che bianco, rosso, blu e grigio con effetto metallizzato e lucido. Per ora si vedrà solamente sul mercato cinese, anche se potrebbe poi arrivare in Europa e in Italia molto presto. Quali sono le caratteristiche tecniche della scheda?

HTC One (E8) si avvarrà di un processore Snapdragon 801 quad-core con 2GB di Ram, c’è una fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, entrambe con video recording in Full HD, una memoria da 16GB espandibile via microSD fino a un massimo di 128GB con una schedina microSDXC. A bordo troviamo il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata Sense 6.0 e funzionalità Motion Launch, il GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria da 2600mAh e speciale doppio altoparlante anteriore Boomsound. Ecco la scheda riassunta con lo specchietto:

  • Sstema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata Sense 6.0 e funzionalità Motion Launch
  • Processore Snapdragon 801 quad-core con 2GB di Ram
  • Fotocamera da 13 megapixel sul retro, da 5 megapixel sul fronte
  • Schermo da 5 pollici in formato Full HD 1920×1080 pixel
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD fino a un massimo di 128GB con una schedina microSDXC
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Doppio altoparlante anteriore Boomsound
  • Batteria da 2600mAh
  • Dimensioni 146.4×70.7×9.9mm per 145 grammi di peso

HTC One E8 fotocamera

Misura 146.4×70.7×9.9mm per 145 grammi di peso mentre il display è da 5 pollici di diagonale con una risoluzione da 1920×1080 pixel Full HD. Peter Chou, che è l’amministratore delegato di HTC, ha affermato: “M8 ha impostato un nuovo standard per gli smartphone e ora stiamo prendendo un’altra emozionante direzione. Combinando stile e sostanza, E8 rappresenta l’incredibile esperienza che la gente aspetta da un HTC One con un look e un feeling che è differente da tutto ciò che si può trovare oggi“. E’ anche un dual SIM dunque si possono utilizzare due sim contemporaneamente. Uscirà a Giugno per un prezzo ancora da comunicare.

Impostazioni privacy