I 5 migliori cellulari Dual Sim [FOTO]

I 5 migliori telefoni Dual SIM di cui vi parliamo sono l’ideale per tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare due numeri di telefono. I casi più classici riguardano coloro che con il telefono ci lavorano ma vogliono racchiudere in un unico dispositivo pubblico e privato, ma le motivazioni possono essere tante. In commercio esistono tanti telefoni che offrono questa tecnologia anche se a dire il vero nel mercato italiano non sono richiesti particolarmente come avviene in altri paesi, tra i primi troviamo sicuramente la Cina che ne offre una gamma molto variegata. In Italia invece abbiamo una nicchia di mercato che ha ispirato aziende come l’Alcatel a produrre questa tipologia di telefoni, tanto che offre due ottimi prodotti molto competitivi, uno di fascia alta e uno di fascia bassa. In particolar modo il secondo è davvero molto interessante con un prezzo abbordabile che non fa mancare molte delle funzioni classiche degli smartphone come la possibilità di navigare in rete o di fare fotografie di qualità accettabile.

1) Alcatel One Toucu Hero

Alcatel One Touch Hero calendario

L’ Alcatel One Touch Hero è uno smartphone Dual SIM di fascia alta con ampio display da 6 pollici Full HD con tecnologia IPS e risoluzione da 1080×1920 pixel. Monta un microprocessore Mediatek MT 6589 quad-core da 1,5 Ghz con una GPU PowerVR SGX544MP, non particolarmente potente per la sua fascia compensato però da una memoria RAM di 2GB. La memoria per lo storage invece è di 16GB espandibile fino a 64 con scheda microSD. Per quanto riguarda il comparto multimediale abbiamo una fotocamera principale da 13 megapixel con flash al led e autofocus mentre la fotocamera secondaria è di 2 megapixel. Il punto di forza di questo Dual SIM si trae dalla combinazione tra prezzo e tecnologia implementata infatti con un prezzo che si aggira intorno ai 380 euro offre le stesse prestazioni di molti telefoni della fascia alta ma ovviamente con in più la possibilità di utilizzare due schede SIM.

ALCATEL ONE TOUCH HERO, SCHEDA TECNICA

2)ZOPO ZP980 Dual SIM

ZOPO Z980 su PC

ZOPO ZP980 Dual Sim  è un telefono cellulare cinese della ZOPO, un’azienda ancora poco conosciuta in Italia. Ha un display è da 5 pollici con tecnologia IPS ed ha una visuale molto ampia con risoluzione Full HD 1080×1920 e densità di 440ppi protetto da sistema Gorilla Glass 2 ed è stato dotato di uno strato oleofobico  anti impronte digitali. Il dispositivo monta un processore  quad-core MediaTek MT6589 da 1,2 GHz  con chip grafico PowerVR SGX 544, lo stesso microprocessore utilizzato per l’iPad 4. i. Per quanto riguarda le fotocamere ha un obbiettivo principale da 13 megapixel con flashHDR e un obbiettivo secondario da 5 megapixel che permette anche la registrazione video. Il suo prezzo si aggira intorno ai 390 euro.

3) NGM Forward Infinity

NGM Forward Infiniti con gufo

L’NGM Forward Infiniti è uno smartphone di fascia media Dual SIM dalle ottime prestazioni che offre uno schermo da 4,5 pollici Lcd touchscreen capacitivo con pannello IPS e vetro antigraffio dragon trail . La risoluzione non è altissima con appena 540×960 pixel e 16 milioni di colori disponibili. Monta un microprocessore processore quad-core Cortex-A7 da 1,2 GHz ed ha una fotocamera principale da 8 megapixel con flash al led che a quanto pare purtroppo non lavora particolarmente bene con luce scarsa ed una secondaria da 2 megapixel. Anche la batteria non è niente male per la sua fascia con una potenza di 2100 mHa che assicura una durata in chiamata di 700 minuti e un’autonomia in standby di 300 ore. Il prezzo è interessante e si aggira tra i 250 e i 290 euro.

NGM FORWARD INFINITY: PREZZO E CARATTERISTICHE

4) HUAWEI Ascend G700

HUawei G700 homescreen

Tra i migliori Dual SIM in commercio troviamo ancora uno smartphone di fascia media ‘Made in Cina’. Il Huawei Ascend G700 è un telefono dal design molto piacevole che ha uno schermo molto spazioso da 5 pollici con IPS Full HD con risoluzione da 1280×720 pixel capacitivo e multitouch. Il microprocessore è un quad-core Mediatek 6589 Cortex A7 da 1,2 Ghz e ben 2GB di Ram. Per il comparto fotocamere abbiamo una principale da 8 megapixel ben impostata con autofocus e zoom ottico e una fotocamera secondaria da 1,3 megapixel. La batteria è rimovibile da 2150 mAh e promette 300 ore di standby e 180 minuti in chiamata, quindi non è particolarmente dotato sotto questo punto di vista in quanto i consumi sembrano un po elevati per la fascia di appartenenza. Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro ma varia molto in base al fatto che l’acquisto avvenga online o presso un rivenditore.

HUAWEI ASCEND G700: SCHEDA TECNICA

5) Alcatel One Touch Pop C3

Alcatel Pop avanti e dietro

Ancora un Alcatel nella classifica dei migliori dual SIM in circolazione ma questa volta di fascia bassa. Il dispositivo si chiama Alcatel One Touch Pop 3 ed è uno smartphone con prestazioni davvero interessanti considerato il prezzo che parte da 77 euro e non supera i 100. Lo schermo è da 4 pollici LCD-TFT con risoluzione di 480×320 touchscreen mentre il microprocessore, punto forte del prodotto è un Mediatek 6572 Dual-core da 1,3 Ghz con una memoria RAM da 512 MB mentre lo storage è di 4 GB, abbastanza grande per uno smartphone con questo prezzo e ulteriormente espandibile con scheda microSD. Ha un’unica fotocamera da 3,2 megapixel senza flash, che alla luce però offre degli scatti più che decenti. La batteria sebbene piccola, appena 1300 mAh, permette comunque di arrivare fino alla sera utilizzandolo intensivamente. Si tratta di un prodotto italiano di ottima fattura che oltre ad offrire un Dual SIM promette anche ottime prestazioni come smartphone.

Impostazioni privacy