iPod Touch 16GB con prezzo di 209 euro: la scheda tecnica

iPod Touch da 16GB è stato presentato anche per l’Italia a un prezzo di 209 euro con colorazioni accese rosa, giallo, azzurro, argento, grigio siderale e rosso. Si è sempre detto che iPod Touch e iPhone siano strettamente legati tanto che il primo si potrebbe considerare una versione non-telefonica del secondo ed è vero se però si prende in considerazione la penultima versione del melafonino. L’ultima versione del più evoluto lettore multimediale di Apple non cambia di molto rispetto a 5G, è infatti dotato di una fotocamera, di un processore dual core, può sfruttare SIRI. Insomma, ci troviamo di fronte a un dispositivo davvero performante e completo, sottile e leggero che fa sorgere naturale la domanda: vale la pena acquistarlo?

Rispetto a iPhone monta un processore di generazione precedente ossia un dual core Apple A5, la fotocamera è da 5 megapixel con la stessa tecnologia e dotazione dello smartphone di tre generazioni fa, c’è anche l’assistente vocale SIRI e il design segue quello del cellulare con medesimo schermo da 4 pollici, incastonato in un corpo di alluminio anodizzato spesso solo 6.1 millimetri.
 
Può scattare foto sfruttando lenti di qualità, autofocus veloce e videorecording in Full HD, col quale si può dialogare attraverso SIRI appunto e giocare alla massima potenza grazie al processore evoluto. Il costo non così molto più basso rispetto a quello di iPhone unito all’incapacità di collegarsi in mobilità tramite rete cellulare potrebbe scoraggiare un certo numero di potenziali acquirenti, che virerebbero diretti verso lo smartphone? Probabile, così come è possibile che invece al contrario si cerchi un centro multimediale completo e potente e non interessi la parte telefonica. A tal proposito vi giriamo la domanda: comprerete il nuovo iPod Touch oppure lo considerate un iPhone 5 monco?

iPod Touch 209 euro

Concludiamo con lo specchietto con la scheda tecnica del dispositivo:

  • Sistema operativo iOS
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 1136×640 pixel in 16:9
  • Dimensioni 123,4 mm x 58,6 mm x 6,1 mm per 88 grammi di peso
  • Processore Apple A5 dual core
  • Fotocamera da 5 megapixel con sensore retroilluminato, lenti f2.4, autofocus, flash e video HD
  • Videocamera Facetime 720p
  • Memoria da 16GB
  • Bluetooth 4.0
  • Wi-Fi draft a, b, g e n
  • Batteria da 8 ore (video) a 40 ore (musica)

Si aggiornerà con iOS 8 quando sarà reso disponibile in autunno. Ripetiamo il prezzo, 209 euro, continueranno a essere disponibili i modelli da 32 e 64GB a un costo di 259 e 309 euro rispettivamente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy