Motorola Moto G LTE: prezzo, uscita italiana e scheda [VIDEO]

Motorola Moto G 4G LTE è il nuovo dispositivo che varia rispetto all’originale per via della presenza della connessione veloce LTE montata a bordo e della slot per espansione della memoria via microSD fino a un massimo di 32GB supplementari. Una gran bella novità per uno dei telefonini intelligenti con Android più venduti dell’ultimo quarto commerciale. Un update hardware che però non riguarda la vera pecca del dispositivo (qui sopra, la nostra video recensione del modello originale) ossia la fotocamera che rimane da 5 megapixel e che non è assolutamente competitiva con la concorrenza. I prezzi per il mercato americano sono di 219 e 179 dollari per le memorie da 8 e 16GB con uscita piazzata alla fine di maggio. La sua uscita è prevista nei prossimi giorni per un prezzo di 229 euro.

Motorola Moto G aveva promesso l’aggiornamento a Android KitKat a cavallo del nuovo anno e infatti la versione 4.4.2 KitKat è arrivata nelle settimane di mezzo del mese di gennaio, visto che le voci che arrivano dagli Stati Uniti davano come papabile l’uscita in Europa (e in Italia) non in pronta battuta rispetto alla disponibilità già effettiva per il Nuovo Continente. C’è chi ha inteso questa decisione anche in senso positivo dato che gli utenti oltreoceano fungeranno un po’ da tester della nuova versione del sistema operativo, che andrà a migliorare l’esperienza di uno dei migliori cellulari intelligenti per rapporto qualità/prezzo. Curioso: Motorola era di proprietà di Google al momento della nascita e Motorola Moto G è stato presentato in concomitanza con l’uscita di Android 4.4 KitKat (visto per la prima volta a bordo di Nexus 5), dunque perché non è uscito già con il nuovo OS installato? Difficile immaginare che in progettazione hardware-software non avesse una certa qual corsia preferenziale con Android. Il dubbio rimane, il lato positivo è che comunque l’aggiornamento è arrivato a gennaio.

Ad ogni modo, scheda tecnica di Motorola Moto G LTE include uno schermo da 4.5 pollici a risoluzione HD 720p ossia 1280×720 pixel, connessione veloce HSPA+ oltre che 3G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS, memoria da 8GB o da 16GB espandibile via microSD di massimo 32GB (lo spazio interno è di 5 e 13GB a disposizione), processore è quad core da 1.2GHz prodotto da Qualcomm (Snapdragon 400) con 1GB di Ram, fotocamera da 5 megapixel (e le prime recensioni non sono così soddisfacenti) con 1.3 megapixel per quella frontale, infine ottima batteria da 2070mAh.

Ecco la scheda tecnica completa:

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
  • Schermo touchscreen da 4.5 pollici HD a risoluzione 1280×800 pixel
  • Connessione veloce HSPA+ e 3G
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS
  • Memoria da 8GB e 16GB non espandibile via microSD
  • Pocessore quad core da 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400 con 1GB di Ram
  • Fotocamera da 5 megapixel sul retro e 1.2 megapixel sul fronte
  • Batteria da 2070mAh
  • Dimensioni 129.9×65.9×6.0-11.6mm per 143 grammi di peso

Il prezzo di Moto G era di 199 euro in promozione per Dicembre poi è passato a 249 euro ma ora è di nuovo a quei livelli iniziali se non addirittura meno. Motorola Moto G LTE costerà poco più, 229 euro che lo rendono una scelta interessante per chi cerca un dispositivo di potenza media, non esageratamente grosso e con prestazioni evolute.

Impostazioni privacy