Smartphone+Nexus%3A+i+migliori+3+googlefonini+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/06/articolo/smartphone-nexus-i-migliori-3-googlefonini-foto/51065/amp/

Smartphone Nexus: i migliori 3 googlefonini [FOTO]

Gli smartphone Nexus sono una serie di telefoni cosiddetti googlefonini in quanto sono stati marchiati, ma non prodotti, dalla potenza mondiale dei motori di ricerca Google. I googlefonini sono tutti prodotti di ottima qualità che rispettano le linee imposte da Google relativamente a design potenza del microprocessore, fotocamere ma anche sul posizionamento dei tasti. Qualità a parte uno dei vantaggi di avere uno smartphone della serie Nexus è quello che gli aggiornamenti sono più tempestivi rispetto ad altri smartphone del panorama mondiale infatti Google è proprietaria anche del sistema operativo che su di essi viene ospitato ovvero Android. In quest’articolo vi parleremo dei tre prodotti di punta della serie Nexsu ovvero del LG Nexus 5, il potentissimo smarphone Android arrivato da poco nei negozi di tutto il mondo, del LG Nexus 4, predecessore del Nexus 5, e dell’ormai quasi datato Galaxy Nexus prodotto dalla Samsung. Per ognuno di questi dispositivi verranno illustrate le caratteristiche tecniche del display, del microprocessore, delle fotocamere, della memoria, della batteria ed infine del prezzo indicativo

1) LG Nexus 5

L’ LG Nexus 5 è l’ultimo smartphone marchiato Google ad essere entrato nel mercato dei telefoni di ultima generazione. Realizzato dalla casa sudcoreana LG Elettronics è dotato di un display Full HD IPS da 4,95 pollici con una risoluzione 1080×1920 pixel protetto da Gorilla Glass 3. Per quanto riguarda il microprocessore è dotato di un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz ed una memoria RAM da 2GB. Un microprocessore così potente non si era mai visto prima di ora su dispositivi con prezzo inferiore ai 400 euro. Lo storage è disponibile da 16 o 32 GB purtroppo non espandibile. Per quanto riguarda invece le fotocamere ne possiede un principale da 8 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine che purtroppo in condizioni di scarsa luminosità non è particolarmente prestante, la fotocamera secondaria invece è da 1.3 megapixel. Infine la batteria è di tipo LiPo da 2300 mAh ed offre 1020 minuti di autonomia in conversazione e 300 ore di standby. Il prezzo del dispositivo si aggira intorno tra i 349 euro e i 399 euro in dipendenza della scelta dello storage da 16 o 32 GB.

NEXUS 5, SCHEDA TECNICA E PREZZO

2) LG Nexus 4

L’LG Nexus 4 è il predecessore del Nexus 5 e successore del Galaxy Nexus. Il display di questo dispositivo è un Full HD con IPS da 4,7 pollici ed una risoluzione di 768×1280 pixel protetto da sistema Gorilla Glass 2. Il microprocessore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 Ghz con 2GB di RAM e processore grafico Adreno 320. La capacità della memoria interna non è particolarmente capiente e non può superare i 16 GB,non è espandibili con scheda microSD. E’ dotato di due fotocamere, una principale da 8 megapixel accessoriata con flash al LED e registrazioni video in Full HD e una secondaria da 1,3 megapixel accettabile per un buon selfie. La batteria è di tipo al litio con 2100 mAh che garantisce un’autonomia in conversazione di circa 600 minuti mentre in standby resiste per 250 ore. Il prezzo, che è sceso di molto dopo l’uscita del Nexsus 5 si aggira intorno ai 250 euro.

NEXUS 4 SCHEDA TECNICA E PREZZO

3) Galaxy Nexus

Il Galaxy Nexus è stato tra i primi smartphone ad essere marchiati Google ed è stato il secondo smartphone prodotto al mondo ad avere un display Super AMOLED HD con risoluzione 1280×720 da 4,65 pollici. Il microprocessore è un dual-core OMAP 4460 ARM Cortex A9 da 1,2 Ghz ed ha una memoria RAM di 1GB. Lo storage per l’archiviazione dei dati è di 32GB non espandibile. Per quanto riguarda il comparto multimediale abbiamo una fotocamera principale da 5 megapixel con flash al LED mentre quella secondaria interna è di 1,3 megapixel, all’epoca della sua uscita erano entrambe fotocamere molto potenti. La batteria è di tipo litio da 1750 mAh che grazie ad un consumo generale molto contenuto riesce ad offrire molte ore di standby e di conversazione. Nonostante dopo questo dispositivo siano usciti i due nuovi Nexus 4 e 5 il prezzo di questo prodotto non è sceso sotto i 200 euro.

GALAXY NEXUS, SCHEDA TECNICA E PREZZO

Fabio Regnaud Carcas

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago