Chat+senza+registrazione%3A+come+fare
tecnocinoit
/2014/07/articolo/chat-senza-registrazione-come-fare/52653/amp/

Chat senza registrazione: come fare

Avete tempo libero e volete conoscere nuova gente? Forse non lo sapete, ma esistono chat senza registrazione, ossia delle community che non richiedono le solite, lunghe iscrizioni prima di potersi collegare con nuove persone tutte da conoscere. In Italia questo tipo di servizio è diventato sempre più fitto per fare nuove amicizie senza perdere tempo con iscrizioni varie. Ecco che in questo articolo vi andiamo a proporre i migliori siti di chat senza registrazione.

Libero Community

Iniziamo con Libero Community. Questo servizio di chat online vi permette di parlare con persone di ogni età e vi potete accedere come ospite. Come funziona? Basta che sul vostro PC sia installato il software Java. Per chattare subito, potete collegarvi sulla home page del sito e cliccare su Entra come ospite (in basso a destra). Accettate in seguito l’esecuzione Java cliccando su Esegui e potete iniziare a discutere. E’ possibile anche accedere a delle “room” tematiche: per questo però bisognerà creare un account e quindi dovrete andare sulla pagina principale, cliccare su Entra e Registrati ora in modo gratuito.

eChat

Un’alternativa può essere la chat italiana eChat, diventata molto popolare nel nostro paese e dove si trovano ogni giorno tante persone di ogni età. Anche in questo servizio non avete vincoli (quindi niente iscrizione o registrazione). Per accedere alla chat vi basta andare sulla home page e cliccare su Chat gratis (in alto), scrivete il vostro nickname per parlare con gli altri utenti e poi cliccate su Entra in chat per accedere. A questo punto comparirà una schermata con a destra i nomi di tutti gli utenti presenti, al centro la finestra per conversare e in alto le varie stanze suddivise in tematiche.

ChatItaly

Ecco un’altra chat che non necessita di nessuna iscrizione, ChatItaly. Si utilizza attraverso il proprio browser senza il bisogno di installare nessun tipo di plugin ed è possibile utilizzarla anche tramite smartphone o tablet. Il suo sistema di utilizzo è talmente semplice da capire che spiegare il funzionamento ci sembra davvero superfluo. Dovete solamente collegarvi alla pagina principale del sito e compilare l’apposito modulo scrivendo il vostro nickname per comunicare con gli altri utenti. E’ possibile (e facoltativo) indicare l’età, il sesso e la città di residenza e cliccare poi su Entra in chat per iniziare la conversazione con gli utenti presenti nella chat room.

Ultimo ma non da meno, Virgilio Chat consente di chattare gratuitamente e senza iscrizione al servizio su piattaforme quali Facebook, Hangouts, Yahoo!, ICQ e AIM. Sempre tramite il vostro browser, dovrete effettuare l’autenticazione con account Facebook o Virgilio e iniziare a fare nuove conoscenze.

Umberto Sanna

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

9 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

13 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

14 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

14 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

17 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

20 ore ago