Chat+senza+registrazione%3A+come+fare
tecnocinoit
/2014/07/articolo/chat-senza-registrazione-come-fare/52653/amp/

Chat senza registrazione: come fare

Avete tempo libero e volete conoscere nuova gente? Forse non lo sapete, ma esistono chat senza registrazione, ossia delle community che non richiedono le solite, lunghe iscrizioni prima di potersi collegare con nuove persone tutte da conoscere. In Italia questo tipo di servizio è diventato sempre più fitto per fare nuove amicizie senza perdere tempo con iscrizioni varie. Ecco che in questo articolo vi andiamo a proporre i migliori siti di chat senza registrazione.

Libero Community

Iniziamo con Libero Community. Questo servizio di chat online vi permette di parlare con persone di ogni età e vi potete accedere come ospite. Come funziona? Basta che sul vostro PC sia installato il software Java. Per chattare subito, potete collegarvi sulla home page del sito e cliccare su Entra come ospite (in basso a destra). Accettate in seguito l’esecuzione Java cliccando su Esegui e potete iniziare a discutere. E’ possibile anche accedere a delle “room” tematiche: per questo però bisognerà creare un account e quindi dovrete andare sulla pagina principale, cliccare su Entra e Registrati ora in modo gratuito.

eChat

Un’alternativa può essere la chat italiana eChat, diventata molto popolare nel nostro paese e dove si trovano ogni giorno tante persone di ogni età. Anche in questo servizio non avete vincoli (quindi niente iscrizione o registrazione). Per accedere alla chat vi basta andare sulla home page e cliccare su Chat gratis (in alto), scrivete il vostro nickname per parlare con gli altri utenti e poi cliccate su Entra in chat per accedere. A questo punto comparirà una schermata con a destra i nomi di tutti gli utenti presenti, al centro la finestra per conversare e in alto le varie stanze suddivise in tematiche.

ChatItaly

Ecco un’altra chat che non necessita di nessuna iscrizione, ChatItaly. Si utilizza attraverso il proprio browser senza il bisogno di installare nessun tipo di plugin ed è possibile utilizzarla anche tramite smartphone o tablet. Il suo sistema di utilizzo è talmente semplice da capire che spiegare il funzionamento ci sembra davvero superfluo. Dovete solamente collegarvi alla pagina principale del sito e compilare l’apposito modulo scrivendo il vostro nickname per comunicare con gli altri utenti. E’ possibile (e facoltativo) indicare l’età, il sesso e la città di residenza e cliccare poi su Entra in chat per iniziare la conversazione con gli utenti presenti nella chat room.

Ultimo ma non da meno, Virgilio Chat consente di chattare gratuitamente e senza iscrizione al servizio su piattaforme quali Facebook, Hangouts, Yahoo!, ICQ e AIM. Sempre tramite il vostro browser, dovrete effettuare l’autenticazione con account Facebook o Virgilio e iniziare a fare nuove conoscenze.

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago