LG G3 LTE-A sarebbe pronto all’uscita il prossimo 25 luglio come il più potente smartphone mai presentato, ancora di più rispetto al fratello minore LG G3 che ha debuttato in Italia nelle scorse settimane. Come suggerisce il nome – e come spiffera il portale Naver, il sito di riferimento per i sudcoreani – G3 LTE-A monterà componenti evoluti prendendo come base estetica e delle scheda tecnica il medesimo mix del già noto topclass. Tra le migliorie segnaliamo quella del processore che dovrebbe essere uno Snapdragon 805 di Qualcomm con supporto della connettività 4G LTE Cat. 6 ancora più veloce, mentre non cambierebbe sostanzialmente niente altro. Quale sarà il prezzo?
Di LG G3 sappiamo tutto, di LG G3 LTE-A ancora possiamo solo immaginare anche se – a sentire le voci che arrivano dal mercato di casa – mancherebbe davvero poco al suo debutto commerciale. Sembra che l’uscita interesserebbe solamente la Corea del Sud, per poi arrivare in Occidente dopo qualche tempo. La principale differenza tra LG G3 Prime e LG G3 starebbe nel processore visto che si andrebbe a sostituire l’attuale Qualcomm Snapdragon 801 con il più potente Qualcomm Snapdragon 805 SoC che si occupa anche di migliorare la ricezione cellulare essendo compatibile con le reti 4G LTE Cat. 6 grazie al modem LTE-A già integrato, che mette sul piatto una velocità teorica di download di ben 225Mbps così come l’altra esclusiva coreana Samsung Galaxy S5 LTE-A.
[veedioplatform code=”5db0d90f2e7079fd540da5bb6f5bff86″]
Ricapitolando, la scheda tecnica di LG G3 Prime conterebbe così su un display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con una densita di 538ppi, processore Qualcomm Snapdragon 805 con 2GB di Ram per la versione da 16GB e da 3GB per quella da 32GB, sistema operativo Android KitKat, GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, connettività LTE-A, USB 2.0, Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida con tecnologia laser, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, chip NFC, amplificatore audio da 1W, batteria da 3000mAh e dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm.
Il prezzo potrebbe essere sensibilmente superiore a quello di G3, nell’ordine di 50 euro circa in più.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…