Midland XTC-400: l’actioncam per l’estate

Midland propone la sua premiata Midland XTC-400 per l’estate 2014. Si tratta di un modello che punta tutto sulla semplicità d’uso, su un prezzo competitivo e su accessori per ogni uso. Viene definita come la prima vera “Easy Social Camera” dato che consente di poter condividere in modo istantaneo il materiale catturato tramite la connessione Wi-Fi con un clic. Dotata ovviamente di un sensore in Full HD 1920×1080 pixel, stabilizzata e con la possibilità di inserirla in uno scafandro waterproof, la nuova XTC-400 comunica senza fili con smartphone e tablet e consente di poter condividere immediatamente su Facebook e Twitter i filmati così come il live streaming. Scopriamone di più.

Non esiste solo la GoPro e Midland l’ha dimostrato da tempo. Midland XTC-400 è una actioncam moderna, muscolosa e performante che si avvale di componenti di qualità come un sensore da 12 megapixel in grado di videoregistrare in Full HD e di sfruttare applicazioni come Action Connect per funzioni extra e impostazioni come zoom e cattura anche a distanza. La batteria Li-ion 3,7V da 1700mAh può durare 5 ore in utilizzo continuato. C’è una lente rotante di 270 gradi per scegliere sempre il modo migliore di sistemare la videocamera in base all’inquadratura desiderata anche grazie al sistema di “ancoraggio” del dispositivo sia sulla base sia sui lati, che si somma al classico ingresso per la vite standard.

Come anche nei modelli precedenti, la semplicità è un po’ la stella polare da seguire e Midland XTC-400 si può controllare praticamente con un singolo pulsante per la camera e per la ripresa. Ci sono 3 LED che indicano lo status della batteria, dalla memoria e della videocamera stessa, c’è la possibilità di collegare un microfono esterno, inoltre, per chi desidera un audio migliore dato che sempre più persone utilizzano le piccole actioncam come normali videocamere per riprese anche e soprattutto prosumer. Ci sono poi differenti sistemi di aggancio da superficie piana, da caschi o da attrezzatura per riprese sempre stabili.

Midland XTC400 waterproof case

Midland XTC400 pesa 140 grammi, può scendere fino a 85 metri di profondità con la custodia impermeabile che è inclusa in confezione insieme anche al pacco batteria, a due sistemi di fissaggio universali con biadesivo e a tutti i manuali cartacei e cavetteria più caricabatteria. Il prezzo di vendita è di 299 euro iva inclusa.

ECCO LA NOSTRA RECENSIONE

Impostazioni privacy