NGM Forward 5.5: prezzo e scheda tecnica del sottilissimo

NGM Forward 5.5 è ufficiale anche in Italia con un prezzo di vendita di 399 euro e una scheda tecnica di buon livello. Il numero nel nome non si riferisce alla diagonale del display quanto allo spessore che è appunto da 5.5 millimetri appena, un vero primato che lo eleva al rango di meno spesso cellulare intelligente mai realizzato. Il design è davvero molto particolare, frutto della collaborazione tra il colosso italiano del dual sim, NGM Italia (ma questo è mono-sim…) e la società cinese Gionee: il dispositivo è realizzato con un’unica struttura metallica protetta sia sul fronte sia sul retro dal resistente vetro antigraffio Corning Gorilla Glass V3 mentre all’interno c’è un monoblocco in lega di alluminio. Non male davvero, scopriamone di più.

NGM ha voluto abbondare con la scheda tecnica di questo smartphone NGM Forward 5.5 che include un prestante processore con otto core MT6592 con frequenza di 1,7 GHz con 2 GB di memoria RAM, ci sono gli immancabili Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG, una fotocamera sul retro a risoluzione 13 Megapixel HQ con autofocus e funzione HDR, videorecording Full HD 1080p e stabilizzatore d’immagine digitale. Sensore frontale da 5 megapixel con ampio angolo di ripresa da 95°, memoria da 16GB purtroppo non espandibile via microSD, connettività veloce HSPA+ e batteria da 2300mAh. Ecco il riepilogo delle specifiche con il pratico specchietto di facile lettura:

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
  • Processore con otto core MT6592 con frequenza di 1,7 GHz con 2 GB di memoria RAM
  • Fotocamera da 13 Megapixel HQ con autofocus e funzione HDR, videorecording Full HD 1080p e stabilizzatore d’immagine digitale e sensore frontale da 5 megapixel con ampio angolo di ripresa da 95°
  • Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG
  • Memoria da 16GB non espandibile via microSD
  • Connettività veloce HSPA+
  • Batteria da 2300mAh

Insomma sì tanta potenza per il processore, una buona fotocamera e un display Full HD, ma le mancanze sono altrettanto ben visibili come l’assenza di un modulo LTE 4G, una memoria non espandibile e una batteria che – almeno sulla carta – sembra un po’ poco potente. Ma rimandiamo il giudizio al post-recensione. Ottima l’inclusione in confezione di una flip cover in regalo, un gesto di grande attenzione nei confronti dei consumatori.

Impostazioni privacy