HTC Desire 510: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiali

HTC Desire 510 è ufficiale nel medio-basso range della società taiwanese con la sua scheda tecnica di buon livello, la sua uscita che è stata piazzata per il prossimo settembre e il prezzo che sarà davvero abbordabile. Si tratta del primo dispositivo del colosso asiatico a poter offrire il processore quad-core 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit di ultima generazione. Punta inoltre molto forte sulla connettività LTE 4G per navigare ad alta velocità online e sulla praticità dell’espansione di memoria tramite slot microSD per allargare la capacità degli 8GB interni. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto tutte le altre informazioni con le caratteristiche complete e, appunto, le indicazioni sul costo che ci arrivano dalla divisione tedesca di HTC.

Con un display da 4.7 pollici di diagonale, HTC Desire 510 si piazza in quel range di dimensioni idealmente a metà tra gli smartphone di uno-due anni fa e quelli moderni, ben oltre i 5 pollici: il risultato è un’ideale via di mezzo tra tascabilità e comodità d’uso. Con il sistema operativo Android alla versione 4.4 KitKat, può contare ovviamente sull’interfaccia proprietaria HTC Sense con tutte le sue funzionalità esclusive come ad esempio la premiata home-screen HTC BlinkFeed per crearsi una sorta di giornale personalizzato con tutte le notizie e gli aggiornamenti che arrivano dai social network come Twitter e Facebook così come dai feed RSS e dalle fonti di informazioni preferite. Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Terra White e Meridian Grey per la scocca in policarbonato ergonomica che può essere protetta dalla speciale custodia HTC Dot View che non solo aggiunge divertimento e originalità con le 18 differenti “skin” con temi personalizzabili, ma anche la possibilità di rispondere alle chiamate anche a custodia chiusa.

HTC Desire 510 design

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di HTC Desire 510, monta appunto un display da 4.7 di diagonale a risoluzione FWVGA ossia 854×480 pixel, è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 410, quad-core a 1.2 GHz 64-bit con 1GB di Ram, GPU Adreno 306 e una memoria da 8GB espandibili via microSD, c’è il sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato con HTC Sense, la connettività veloce 4G/LTE, tecnologie WiFi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS, jack 3.5 mm, DLNA, HTC Connect, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con frontale VGA, uscita micro-USB 2.0, dimensioni 139.9 x 69.8 x 9.99 mm per 158 grammi di peso e una batteria da 2100mAh.

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato con HTC Sense
  • Display da 4.7 di diagonale a risoluzione FWVGA ossia 854×480 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410, quad-core a 1.2 GHz 64-bit con 1GB di Ram
  • GPU Adreno 306
  • Memoria da 8GB espandibili via microSD
  • Connettività veloce 4G/LTE
  • Tecnologie WiFi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS, jack 3.5 mm, DLNA, HTC Connect
  • Dimensioni 139.9 x 69.8 x 9.99 mm per 158 grammi di peso
  • Batteria da 2100mAh

Non male appunto, con il prezzo che sarà 199 euro come ci viene indicato dalla Germania. Peccato solo per qualche piccola mancanza come ad esempio il flash per la fotocamera che per altro è solo da 5 megapixel con la frontale VGA che non si vedeva da tempo.

Impostazioni privacy