Lenovo+Yoga+Tablet+2%3A+prezzo%2C+uscita+e+scheda%2C+tutti+i+rumor
tecnocinoit
/2014/08/articolo/lenovo-yoga-tablet-2-prezzo-uscita-e-scheda-tutti-i-rumor/53161/amp/
Categories: lenovoMobileTablet

Lenovo Yoga Tablet 2: prezzo, uscita e scheda, tutti i rumor

Lenovo Yoga Tablet 2 è pronto a debuttare con un prezzo accattivante e soprattutto una scheda tecnica di alto livello. La sua uscita dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane. Negli ultimi anni, Lenovo si è distinta come maggiore produttore cinese nonché una delle aziende più innovative: ha acquisito la divisione server di IBM e negli ultimi mesi ha altresì “soffiato” Motorola Mobile a Google, che ha tenuto con sé la divisione Progetti Avanzati. Le gamme di smartphone e tablet sono molto eterogenee e spaziano da dispositivi di fascia bassa a meno di 100 euro a tablet e ibridi performanti che costao oltre 1.000 euro. Una delle più popolari è la linea Yoga Tablet.

Presto la linea Yoga Tablet di Lenovo, dispositivi ibridi che garantiscono sia un’esperienza come tablet che come laptop, potrebbe presto essere aggiornata alla seconda generazione. Quest’indiscrezione nasce da alcuni modelli scovati in un archivio online dell’ente di certificazione indonesiano. Da questo database sono trapelati i seguenti modelli: Lenovo Yoga Tablet 2-1050L, 2-1050F, 2-1051L, 2-1051F e 2-830F.

Cosa suggeriscono le sigle? Innanzitutto che, come già la prima generazione, i nuovi tablet di Lenovo saranno caratterizzati da versioni dotate di schermo da 8 pollici e altre da 10 pollici. Le varie lettere e numeri alla fine della sigla, inoltre, lasciano intendere che possano esserci altre varianti interne, che possono differire per mercato di commercializzazione o quantità di memoria interna, ad esempio. Oltre a questo, è impossibile stabilire quale produttore abbia fornito i chip che la società cinese ha integrato nei tablet, se MediaTek o Qualcomm, né quale risoluzione possiamo aspettarci, seppur la più probabile, perlomeno per gli schermi da 10 pollici, sarà quella Full HD.

Il tempismo di questa voce di corridoio lascia pensare che un possibile annuncio possa essere fatto da Lenovo nel corso dell’IFA di Berlino, evento tecnologico tedesco nonché una delle maggiori fiere di settore in Europa accanto al Mobile World Congress di Barcellona. A differenza dell’evento spagnolo, incentrato sul mondo del mobile (smartphone, tablet, smartband, etc.), l’IFA è più generico, una sorta di corrispettivo europeo del Consumer Electronics Expo di Las Vegas. Così come nel 2013, è insomma possibile che Lenovo sfrutti questo palcoscenico per la presentazione della sua nuova linea di Yoga Tablet. Il prezzo potrebbe partire da abbastanza in basso, nell’ordine di 299 euro.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago