PlayStation 5: i rumors su caratteristiche e uscita

“Come sarà PlayStation 5?”. I giocatori già se lo chiedono seppure PlayStation 4 sia stata commercializzata da pochi mesi, con data d’uscita risalente a novembre 2013. Ci si interroga sul Design futuristico, su un servizio solamente cloud e totalmente online, con abbandono del supporto fisico e ovviamente anche sul prezzo e sui giochi. Le ipotesi sono molteplici e talvolta fuoriescono dalla realtà commerciale, che chiede il bilanciamento tra innovazione e tradizione: se compi un passo troppo lungo, il fallimento è dietro l’angolo.

Ormai lo sanno tutti: non appena viene commercializzata una nuova console, il produttore hardware comincia immediatamente il lavoro sulla versione futura, che magari verrà immessa sul mercato dopo 6-7 anni. Questo perché, prima di tutto, il “brainstormin” è concettuale: come intendiamo porci sul mercato? Su quali caratteristiche hardware e software vogliamo puntare? Sarà una console solo online, abbandoneremo il supporto fisico? Domande a cui una volta risposto, e potrebbero volerci anni di lavoro di un intero team, allora si può spostare l’attenzione sulla parte più pratica e tecnica: scegliere i componenti, il sistema operativo, la rete online. Non c’è da stupirsi, insomma, che sia già un buon numero di indiscrezioni legate a una delle console del prossimo decennio: PlayStation 5.

PlayStation 5 rumor

Sony ha lanciato PlayStation 4 a novembre 2013 e ha intenzione di spingerla per molti anni a venire. Alcuni suoi dirigenti, anzi, hanno parlato di un ciclo vitale (che, attenzione, non esclude un’altra console sul mercato) di almeno 10 anni, motivo per cui gli attuali utenti non devono dubitare del supporto ufficiale della compagnia giapponese. Non avremo tuttavia notizie ufficiali, infatti, prima del 2017-2018, molto probabilmente. Il prezzo di vendita potrebbe però rimanere lo stesso del modello precedente ossia circa 399 euro o 399 dollari visto il non conveniente cambio.

PlayStation 5 uscita

Ciononostante, c’è chi come il portale PS5Playstation5.com non ha paura di inserire un conto alla rovescia per la data d’uscita della nuova console: allo stato attuale, mancherebbe oltre 6 anni, 3 mesi e 10 giorni all’immissione sul mercato della nuova macchina che, così, sarebbe lanciata da Sony nel 2020. Ipotesi, comunque, non improbabile. Da dove arriva il calcolo? Ogni generazione di console PlayStation è stata commercializzata 6-7 anni dopo la precedente: 1994, 2000, 2006, 2013. Chissà che non abbiano indovinato.

E in attesa dell’uscita della Playstation 5, approfitta delle offerte per acquistare Playstation 4.

Impostazioni privacy