Pokémon Trading Card Game Online arriva su iPad [FOTO]

Pokémon Trading Card Game Online è un gioco di successo disponibile per PC e Mac gratuitamente come free-to-play. Si tratta della versione digitale del gioco di carte collezionabili ideato da Nintendo per sfruttare la notorietà del cartone animato e del videogioco Pokémon. The Pokémon Company, sussidiaria interna a Nintendo che si occupa di tutti i progetti legati al franchise, ha confermato ufficialmente che il gioco arriverà anche su tablet iOS, di fatto lasciando parzialmente cadere la politica ferrea di Satoru Iwata riguardo le trasposizioni mobile dei brand più famosi di Nintendo.

Pokémon arriva su iPad, ma probabilmente non nello stesso modo in cui sia gli azionisti di Nintendo che i giocatori vorrebbero. Prima un rumor partito da Twitter ha fatto parlare di sé: Pokémon Trading Card Game Online, la versione digitale già disponibile in italiano su Windows e Mac del gioco di carte legato al franchise giapponese, arriverà anche su iPad. La notizia ha fatto il giro della rete, facendo nascere accese discussioni sulla necessità e sulla possibilità che Nintendo segua questa linea anche per i capitoli passati della serie principale. Successivamente, un rappresentante della società di Kyoto ha confermato a Polygon che sì, Pokémon Trading Card Game Online sarà distribuito prossimamente anche su iPad, ma non ha comunicato ulteriori dettagli ufficiali riguardo il gioco e la sua data d’uscita.

Pokemon Trading Card Game Online

Un portavoce della Pokémon Company, invece, ha confermato a GamesBeat che il gioco arriverà entro fine anno: “Sì, possiamo confermare che si tratta dell’app per iPad di The Pokémon TCG Online (riferendosi al post pubblicato su Twitter, ndr) e arriverà più tardi quest’anno”. Pokémon Trading Card Game Online è in tutto e per tutto una trasposizione virtuale del gioco di carte tradizionale: consente scambi di carte, permette al giocatore di trasporre le carte “reali” all’interno del gioco in versione digitale, oltre che, ovviamente, sfidare altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

Pokemon Trading Card Game Online mazzi

Una notizia che fa felice molti appassionati, che potranno giocare la versione Online anche su tablet iOS. Dopo che l’ufficialità è arrivata da parte di Nintendo, le azioni della compagnia sono salite del 6,9%, segnale che gli azionisti e gli investitori hanno approvato la manovra commerciale decisa dalla società giapponese, che ha deciso di mollare leggermente la presa sulla propria politica “anti-mobile”. Satoru Iwata, amministratore delegato, ha fermamente stabilito che i principali franchise di Nintendo, da Super Mario e Pokémon, non arriveranno mai in versione mobile come giochi a sé, ma app terze complementari (Pokédex è un’app per iOS) sarebbero potute essere valutete. Pokémon Trading Card Game Online, comunque, è un’importante eccezione.

Impostazioni privacy